Mourinho Roma: addio o rinnovo, decisione definitiva

Arrivano le ultime notizie su quella che sarà la scelta di Mourinho e della Roma sul futuro dell’allenatore: addio a fine stagione o rinnovo.

Il tecnico giallorosso è arrivato tra il grande entusiasmo generale, ma adesso potrebbe saltare tutto in vista delle prossime stagioni e del progetto avviato.

Mourinho Roma esonero dimissioni Champions League
Mourinho Roma esonero dimissioni Champions League

Infatti, è proprio in vista di questo finale di stagione che si decreterà la decisione da prendere tra l’allenatore e il club giallorosso.

Roma: futuro Mourinho da decidere

L’allenatore della Roma deve fare i conti con quello che sarà il suo futuro, perché Mourinho è in scadenza di contratto nel 2024 con i giallorossi ma può anche andar via prima, proprio quest’estate. Arrivano aggiornamenti importanti riguardo la scelta che farà l’allenatore e anche la stessa società nei prossimi mesi, ma molto o tutto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Perché ha investito tanto in questi anni il club dei Friedkin e puntato forte su Mourinho che con la Roma ha un ingaggio alto da top. Per questo motivo ora il percorso di crescita deve chiudersi con l’arrivo del club tra le prime quattro in classifica, è questo quello che chiede la società a squadra e allenatore.

Senza Champions sarà difficile che Mourinho resti alla Roma per tutta una serie di fattori. Prima di tutto quello economico, perché una mancata qualificazione alla prestigiosa coppa targata Uefa porterebbe una perdita importante dal punto di vista delle casse del club. In più, tanti campioni come Smalling, Dybala, Wijnaldum, Abraham e altri potrebbero spingere per l’addio e per voler giocare la Champions con altri club. A quel punto, anche lo stesso allenatore lascerebbe, deluso dalla strada che prenderebbe il progetto suo a Roma che farebbe un passo indietro. Perché lo Special One vuole lottare per obiettivi importanti e avere una rosa di grande livello e spesso ha lanciato dei segnali di questo tipo. Ora si mette di mezzo anche il mercato allenatori che lo potrebbe portar via in estate con diverse top squadre d’Europa che pensano a lui.

Mourinho Roma: esonero o dimissioni

In caso di mancata qualificazione in Champions League Mourinho lascerà la Roma e lo farà con le dimissioni o l’esonero. Perché il contratto del tecnico è in scadenza 2024 e a quel punto la società farà delle valutazioni per capire come liberarsi del pesante ingaggio, lo stesso farà l’allenatore per trovare la via migliore. Se dovesse restare, invece, si potrà valutare anche il rinnovo.

Mourinho Roma futuro
Mourinho Roma futuro

Roma: Mourinho si gioca tutto nel finale

Intanto, la Roma è al quinti posto al momento a solo -1 dalla zona Champions League. Tutto è ancora da giocare in queste prossime 14 giornate. Sarà un finale di stagione importante per il club e per Mourinho che ha puntato tanto sul progetto alla Roma.

Esonero Mourinho
Esonero Mourinho
Impostazioni privacy