Inter: esonero Inzaghi, l’annuncio ufficiale di Zanetti

Momento difficile per l’Inter e per Simone Inzaghi che è contestato da tutto l’ambiente e può rischiare anche l’esonero a fine stagione.

Il club nerazzurro sta facendo tutte le valutazioni del caso sul proprio tecnico che è in scadenza nel 2024, ma che potrebbe andar via al termine della stagione per quanto accaduto.

Inzaghi Inter esonero Zanetti
Inzaghi Inter esonero Zanetti

Ancora una volta l’Inter non è riuscita a vincere lo scudetto dopo l’addio di Conte e il secondo anno di Inzaghi in panchina all’Inter è stato fallimentare, almeno in campionato.

Inter: ultime su Simone Inzaghi a rischi esonero

La scorsa stagione, nonostante la vittoria in Coppa Italia e in Supercoppa Italia (contro la Juventus entrambe) Simone Inzaghi non è stato osannato dall’Inter a causa di come ha perso lo scudetto. La squadra nerazzurra veniva dall’anno con Conte che aveva dominato in Italia ed aveva ancora la rosa più forte e completa, eppure, dopo un vantaggio di 8 punti sul Milan che inseguiva è arrivato il crollo che ha portato alla sconfitta all’ultima giornata del tricolore. Quest’anno, invece, le cose sono andate anche peggio. Perché in campionato l’Inter è a -18 punti dal Napoli che domina al primo posto e ora si gioca una posizione in Champions League con le altre.

Anche questa volta, le Coppe salvano parzialmente Inzaghi dall’esonero con l’Inter. Supercoppa Italiana vinta (col Milan 3-0), semifinale di Coppa Italia raggiunta (si giocherà con la Juve andata e ritorno) e Champions League ottima con il passaggio del turno del girone facendo fuori il Barcellona e ora ad un passo dai Quarti di Finale (andata degli Ottavi vinta col Porto). Sono le coppa a salvare per ora Inzaghi che però rischia l’esonero a fine stagione con l’Inter per molti. Ma la società ora si è esposta in maniera forte.

Inter: le parole di Zanetti su Inzaghi e la squadra

Alla presentazione dell’autobiografia di Gianluca Pagliuca sono arrivate le parole del vice presidente dell’Inter Javier Zanetti che ha parlato di Inzaghi. Queste le sue dichiarazioni:

“Sento dire che Inzaghi deve dare di più? Non è che Inzaghi deve dare di più, tutti noi dobbiamo dare di più: società, giocatori e mister. Siamo una squadra, meriti e demeriti sono di tutti”.

Parole importanti per l’allenatore in questo momento difficile, ha ancora la società dalla sua parte ma dovrà giocarsi al meglio le ultime settimane che portano alla fine della stagione.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

Inter: Inzaghi si gioca tutto

A fine stagione soltanto, in base ai risultati ottenuti, si deciderà il futuro di Inzaghi e il possibile esonero dall’Inter. Tutto a tavolino dopo la fine della stagione e con in mano tutti i numeri per giudicare l’operato dell’allenatore di questi due anni. Il suo contratto è in scadenza 2024.

inzaghi esonero inter calciomercato
inzaghi esonero inter calciomercato
Impostazioni privacy