Inter: altre due grandi cessioni, Inzaghi il colpevole

Il progetto dell’Inter di Simone Inzaghi sembra andare sempre di più verso la fine al termine di questa stagione. Ora il calciomercato può essere una rivoluzione e portare tanti addii.

Perché la società lavora per trovare le migliori soluzioni e uscire da questo momento difficile, dove ora la classifica di Serie A si è davvero complicata.

Lautaro Martinez Barella bastoni Inter cessioni
Lautaro Martinez Barella bastoni Inter cessioni

Perché possono arrivare diverse cessioni al termine della stagione che possono portar via anche i migliori giocatori della rosa.

Calciomercato Inter: altre cessioni, Inzaghi colpevole

E’ un momento delicato per il progetto di Simone Inzaghi all’Inter. Perché lo scorso anno il club nerazzurro si è visto soffiare lo scudetto dal Milan in rimonta dopo un vantaggio di 8 punti anche nel girone di ritorno. Un duro colpo per la società e l’ambiente che non si aspettavano questo passo indietro deludente, ancor di più quest’anno. Perché il campionato è compromesso per la lotta scudetto con un mortificante -18 punti dal Napoli in testa alla classifica. Ecco che allora bisognerà capire come provare a dare una scossa almeno per ottenere una qualificazione in Champions League per il prossimo anno, perché in caso contrario può essere l’inizio di una rivoluzione e la fine per l’attuale allenatore dei nerazzurri.

Al momento sono 5 squadre che lottano per 3 posti e sono tutte in 6 punti. A 14 giornate dal termine del campionato si fa sempre più difficile e nulla è scontato. Per questo motivo bisogna prepararsi al peggio e la società ha già trovato delle via d’uscita dolorose. In caso di un arrivo in campionato dalla quinta posizione in giù, quindi una mancata qualificazione alla prossima Champions League, l’Inter esonererà Inzaghi e sarà costretta a cedere i migliori giocatori. Già al termine di questa stagione andrà via Skriniar a fine contratto e ci saranno due cessioni di lusso, con Dumfries e Brozovic i primi nomi in uscita.

Cessioni Inter: Lautaro Martinez, Barella e Bastoni in uscita

Senza Champions però non basteranno le cessioni di Dumfries e Brozovic e l’Inter sarà costretta a vendere anche Lautaro Martinez, Barella o Bastoni. Almeno altre due colonne di quest’Inter possono andar via al termine dell’anno senza la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie.

La mancata qualificazione alla Champions League costerebbe quasi 50 milioni di euro e le casse del club nerazzurro ne risentirebbero particolarmente. Tutto è nelle mani dell’allenatore che deve ritrovare la continuità di risultati che manca ormai da tempo per evitare di fallire il suo progetto.

Simone Inzaghi Inter esonero Tuchel Luis Enrique
Simone Inzaghi Inter esonero

Inter: le offerte per Lautaro, Barella e Bastoni

Hanno tanto mercato Lautaro Martinez, Barella e Bastoni che possono lasciare l’Inter per cifre importanti. Perché i tre calciatori piacciono tanto a Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United, Chelsea e Barcellona. Si attende la fine della stagione per capire quello che sarà il loro futuro, quello di Inzaghi e della stessa Inter.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez
Impostazioni privacy