Stadio Inter, la decisione di Zhang: ecco dove giocheranno i neroazzurri

Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo lo stadio dell’Inter. Via da San Siro, ecco il nuovo impianto scelto da Steven Zhang.

Salta l’ipotesi di rinnovare San Siro insieme al Milan, con i rossoneri che stanno valutando un’altra area. L’Inter si è già mossa ed ha deciso di puntare su un nuovo impianto: ecco tutti i dettagli.

stadio inter zhang
stadio inter zhang

E’ sempre attuale il tema stadi in Serie A. Le grandi società stanno lavorando per costruire dei nuovi impianti. A frenare tutto è la burocrazia italiana che si sta mettendo di traverso. Ecco perché, nel caso di Inter e Milan, i due club stanno valutando seriamente l’idea di abbandonare definitivamente San Siro e costruire dei nuovi stadi più distanti da quell’area lasciando al comune la scala del calcio.

Nuovo stadio Inter: le ultime

L’Inter di Steven Zhang ha un progetto importante e ora c’è anche la volontà di concludere i lavori per il nuovo stadio il prima possibile. L’intenzione iniziale era quella di modificare e ristrutturare San Siro insieme al Milan, ma a sorpresa i due club hanno deciso di costruire in due aree differenti il loro nuovo impianto.

E’ questo l’obiettivo dell’Inter con Zhang che sta investendo tantissimo e vuole costruire una squadra sempre più competitiva sotto ogni punto di vista. Per farlo servirà anche avere uno stadio di proprietà. Ciò può portare dei benefici enormi al club. Ecco perché il prossimo passo sarà proprio lo stadio. Ne verrà costruito uno nuovo: si rompe l’asse con il Milan che inizialmente si era detto disponibile a rimodernare San Siro. I rossoneri stanno valutando una costruzione in proprio dell’impianto a La Maura. Ecco dove andrà a giocare l’Inter.

La scelta dell‘area dove sorgerà il nuovo stadio dell’Inter è già stata presa e presto potrebbe diventare anche ufficiale. I tifosi aspettano che tutto si concluda il prima possibile e attendono l’annuncio della società. Intanto è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ad anticipare tutto e a comunicare in quale zona ci sarà il nuovo impianto dell’Inter che non rimarrà a San Siro. 

stadio san siro

Stadio Inter ad Assago: la decisione

Nel vertice di ieri mattina al comune di Milano, con il sindaco Sala ed una delegazione del Milan, l’amministratore delegato dei neroazzurri Alessandro Antonello ha confermato ai suoi interlocutori che anche l’Inter ha in mano un’alternativa nel caso in cui non dovesse andare a buon fine l’ipotesi di ristrutturare San Siro insieme al Milan.

Il club di Zhang è pronto a costruire il nuovo stadio dell’Inter ad Assago. E’ nella zona sud ovest di Milano, che può nascere la casa dei neroazzurri. Il Milan, invece, sta valutando di accelerare i piani e costruire il nuovo impianto a La Maura. Ecco perché ad oggi San Siro rischia di rimanere senza squadra e di proprietà esclusiva del comune di Milano.

nuovo stadio inter assago
nuovo stadio inter assago
Impostazioni privacy