Espulsione Mourinho, l’esperto accusa lo Special One: “Allena così”

La Roma di José Mourinho è uscita sconfitta contro la Cremonese e con il caos intorno all’allenatore. I giallorossi hanno disputato una partita altamente insufficiente e il ko dello ‘Zini’ ha fatto riemergere i grossi problemi che stanno vivendo i giallorossi in diversi momenti di questa stagione.

I giallorossi hanno giocato male, concedendo alla Cremonese la prima vittoria stagionale in Serie A. Ciò che ha fatto scalpore, però, è il durissimo confronto che c’è stato tra l’allenatore e il quarto uomo Sozza, con paroloni che sono volati e che hanno creato tante polemiche anche tra i tifosi.

Roma Mourinho arbitro
Roma Mourinho arbitro

Mourinho contro l’arbitro: cosa è successo

Cremonese Roma è stata caratterizzata anche da una lite furiosa tra Mourinho e il quarto uomo Sozza. Lo Special One, a fine partita, ha voluto chiarire quanto successo con la squadra arbitrale.

“Bisogna capire se posso fare ricorso. L’arbitro mi ha dato il rosso perché il quarto arbitro gli ha detto di farlo. Purtroppo non ha l’onestà di confessare quello che mi ha detto. Non voglio entrare nella cosa che lui è di Torino e noi giochiamo con la Juventus e mi vuole fuori”.

Il caos creato da Mourinho contro l’arbitro è stato discusso in ogni sede televisiva e su ogni giornale questa mattina. Ora sono attesi provvedimenti sia da una parte che dall’altra, visto che la FIGC ha anche aperto un fascicolo per capire bene la dinamica di quanto accaduto.

Marelli analizza il caso Mourinho vs arbitro: le parole

Ai microfoni di TVPlay l’ex arbitro e ora consulente per DAZN, Luca Marelli ha voluto analizzare la situazione relativa allo Special One contro l’arbitro Serra.

“Ora la prassi, dopo l’apertura del fascicolo è chiara: ascolteranno sia Mourinho che Serra, e prenderanno delle decisioni che dovranno essere prese. Bisogna far fede su quello che succederà, non sulle ricostruzioni. Gli audio non ci sono, non abbiamo certezza di quello che è stato detto”.

Mourinho al centro di polemiche? “La Roma è oggettivamente non facile da arbitrare. Non a caso è una delle squadre che ha più ammoniti per proteste. Ci sono delle tattiche per mettere pressione agli arbitri, questo mi pare evidente ed è inutile nasconderlo. Ci sono allenatori che danno indicazioni in questo senso e la Roma non è l’unica squadra”.

Esonero Mourinho
Esonero Mourinho

Marelli: “Mourinho e Serra hanno sbagliato, vi spiego”

Luca Marelli ha approfondito anche l’atteggiamento fisico di Serra e di Mourinho.

“Il linguaggio del corpo di Serra non mi è piaciuto per niente. In una società civile una persona non parla di spalle ad un’altra. O ci si gira e si parla in faccia o si fa finta di niente e di non ascoltarla. O si apre il dialogo o non si apre. Il secondo elemento sono le mani in tasca. Non si è in un pub a discutere con gli amici: non si tengono mai le mani in tasca”.

Mourinho arbitro
Mourinho arbitro
Impostazioni privacy