Calciomercato Inter: hanno scelto Inzaghi, Marotta rassegnato

Ultimissime notizie sul prossimo allenatore dell’Inter. Il futuro di Inzaghi è in bilico, ecco cosa sta succedendo.

La sconfitta contro il Bologna pesa tanto sull’Inter con la squadra che è finita nuovamente in discussione. Intanto si alimentano le voci sul prossimo allenatore dei neroazzurri.

inzaghi esonero inter calciomercato
inzaghi esonero inter calciomercato

Saranno davvero fondamentali le prossime partire per Simone Inzaghi. Il tecnico è pronto a giocarsi il suo futuro sulla panchina dei neroazzurri. Intanto arrivano le ultimissime notizie riguardo il destino del tecnico.

Calciomercato Inter: quale futuro per Inzaghi

Adesso c’è un nuovo obiettivo per i neroazzurri che è quello di arrivare in Champions League. E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a svelare gli ultimi retroscena relativi al futuro dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi che può salutare a fine stagione.

Se non dovesse portare l’Inter in Champions il club perderebbe 50 milioni di euro. Ecco perché a quelle condizioni la società sarebbe quasi costretta a dividersi dal suo allenatore e puntare su un altro profilo come quello low cost di Thiago Motta o il grande nome come Simeone che potrebbe arrivare all’Inter. Anche se la situazione finanziaria del club non permette grandi investimenti.

Resta, dunque, difficile ipotizzare l’arrivo di un grande allenatore all’Inter per la prossima stagione. Il club appare quasi costretto a confermare Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter a prescindere di come vada la stagione. Anche se i tifosi si attendono delle novità se l’annata non dovesse concludersi per il meglio. Ecco perché il piazzamento finale in campionato sarà determinante per decidere il destino del tecnico piacentino che sta lavorando duramente e che spera di ottenere la qualificazione ai quarti di Champions League dopo l’1-0 dell’andata contro il Porto. Un risultato, questo, che porterebbe degli ottimi benefici sia sul piano sportivo che in quello economico.

Inter Simone Inzaghi
Inter Simone Inzaghi

Inzaghi resta all’Inter, Marotta ha deciso

Nonostante le voci di un possibile arrivo di Thiago Motta o Simeone come nuovo allenatore dell’Inter, alla fine Simone Inzaghi dovrebbe proseguire la sua esperienza in neroazzurro. Ciò proprio a causa dei conti della situazione finanziaria del club con Zhang che non sarebbe disposto a spendere grandi cifre per l’arrivo di un altro allenatore.

Anche perché nel frattempo dovrebbe pagare lo stipendio anche ad Inzaghi. Non si vuole ripetere, dunque, la stessa situazione che si è creata qualche anno fa con l’arrivo di Conte e con Spalletti tenuto a libro paga per due stagioni. Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, come un possibile piazzamento fuori dalle prime quattro in classifica, il futuro di Inzaghi è ancora all’Inter.

thiago motta inter allenatore
thiago motta inter allenatore
Impostazioni privacy