Calciomercato: allenerà il top club di Premier League, c’è l’accordo

Il calciomercato degli allenatori è già iniziato in vista della prossima stagione. Tanti esoneri, dimissioni e cambi in panchina con gli allenatori italiani al centro del mercato.

Ci sono tanti club che pensano di affidarsi proprio alla scuola italiana e questo riguarda anche i migliori club stranieri. C’è una società pronta ad una rivoluzione.

Calciomercato De Zerbi Chelsea Potter esonero
Calciomercato De Zerbi Chelsea Potter esonero

In arrivo la firma per un cambiamento davvero importante, perché la squadra inglese ha deciso di affidarsi al tecnico italiano in vista del progetto futuro appena avviato.

Calciomercato: un allenatore italiano col top club di Premier League

In arrivo novità davvero importanti per diverse società che hanno intenzione di portare cambiamenti nel proprio asset in vista del prossimo anno calcistico. Ci si attende sicuramente una rivoluzione per il Chelsea che dovrebbe esonerare Potter e scegliere un nuovo allenatore. Dopo l’arrivo della nuova società che ha acquistato il Chelsea di Abramovich c’è stato l’esonero di Tuchel a inizio stagione, immediato l’arrivo di Potter del Brighton che stava sorprendendo tutti in Premier League. Ma dal suo arrivo le cose non sono migliorate anzi, i numeri dei Blues sono pessimi e ora la società ha già deciso che manderà via a fine stagione l’allenatore.

Il club si sta prendendo tutto il tempo a disposizione per fare la scelta migliore, perché il Chelsea rischia tanto nelle Coppe e in Premier League è a soli 31 punti in 24 partite giocate con 23 gol fatti soltanto e al 10 posto del campionato. La zona Europa è lontana e la vittoria manca da oltre un mese, un momento davvero terribile per il club che vive una stagione drammatica e completamente da dimenticare nonostante i grossi investimenti da circa 500 milioni tra l’estate e gennaio. Per questo motivo ora si cerca un nuovo allenatore al Chelsea con l’esonero di Potter che possa dare una svolta al progetto. C’è aria di rivoluzione.

Chelsea: De Zerbi il nuovo allenatore dopo l’esonero di Potter

Il Chelsea è pronto a puntare su Roberto De Zerbi come allenatore dopo l’esonero di Potter. E’ questa la scelta che ha intenzione di fare il potente club inglese per i prossimi anni. Perché il tecnico italiano, arrivato proprio al Brighton per sostituire Potter, può prendere il suo posto anche al Chelsea.

La crescita del tecnico italiano è sotto gli occhi di tutti. Il suo Brighton gioca bene, convince e avanza sia in Premier League dove occupa l’8 posto con 35 punti e sogna una posizione in Europa per il prossimo anno, sia in FA Cup dove ha appena raggiunto i quarti di finale. Il gioco di De Zerbi piace al Chelsea che lo vuole come nuovo allenatore.

De Zerbi Chelsea Brighton
De Zerbi Chelsea Brighton

Chelsea: De Zerbi la prima scelta

De Zerbi ha convinto il Chelsea che vuole ingaggiarlo anche per le prestazioni con altri top club. Infatti, il tecnico italiano è riuscito a giocarsela alla pari con club come Manchester City, Liverpool, Manchester United, Arsenal ecc, strappando anche diversi punti importanti e vittorie. A fine stagione arriverà la decisione finale con il club che valuta anche altre piste, ma pare che De Zerbi sia la scelta primaria del Chelsea.

calciomercato De Zerbi Chelsea Brighton
calciomercato De Zerbi Chelsea Brighton
Impostazioni privacy