Roma: va via con Mourinho, offrono 80MLN

Il calciomercato della prossima estate può essere importante per la Roma che rischia di ritrovarsi nel mezzo di una rivoluzione in vista delle prossime stagioni.

Perché il club giallorosso ha avviato un nuovo progetto con l’allenatore portoghese in panchina, ma al termine di quest’anno può esserci l’addio.

Calciomercato Abraham Chelsea Roma 80 milioni
Calciomercato Abraham Chelsea Roma 80 milioni

Il tecnico ora si aspetta una reazione o penserà seriamente di andare via e con lui anche i migliori giocatori. La situazione inizia a farsi complicata.

Calciomercato Roma: cessioni 2023

Il mercato della Roma può essere anche già iniziato in vista del prossimo anno. Perché la società sa che dovrà fare degli sforzi se vorrà trattenere in panchina il tecnico portoghese che è ricercato dai migliori club in Europa nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024 con i giallorossi. Molto dipenderà dalla posizione finale di classifica, perché con una qualificazione alla prossima edizione di Champions League ci sarà più libertà sul mercato grazie agli incassi che avrebbe il club dalla Uefa per quest’obiettivo. Per raggiungerlo bisognerà rientrare tra le prime 4 italiane, ma c’è grande bagarre in classifica con 5 squadre in 6 punti per soltanto 3 posti, visto che una è già occupata dal Napoli che vola con un vantaggio impressionante sulle altre.

Intanto, il calciomercato della Roma prende forma con Mourinho e il suo futuro che deciderà anche quello di Abraham, Dybala, Smalling e altri campioni. Hanno tutti voglia di restare a Roma se dovesse esserci un progetto ambizioso e per questo la qualificazione alla prossima Champions diventa fondamentale, senza potrebbe esserci l’addio definitivo di diversi campioni, partendo dal tecnico fino ai giocatori. Chi in scadenza e chi con una clausola nel proprio contratto. Uno di questi giocatori che ha una clausola nel contratto è proprio Abraham che può essere ceduto dalla Roma.

Roma: clausola Abraham, via in estate

Arriva la clamorosa indiscrezione di mercato riguardo il futuro di Tammy Abraham tra Chelsea e Roma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, a fine stagione il Chelsea pagherebbe la clausola di 80 milioni alla Roma per avere di nuovo a disposizione l’attaccante inglese. L’intenzione è quella di rinforzare il ruolo di punta e c’è l’occasione di riportare in Premier League un giovane talento.

Calciomercato Abraham Chelsea Roma
Calciomercato Abraham Chelsea Roma

Calciomercato: Abraham al Chelsea con Mourinho

C’è la sensazione che il Chelsea possa pensare seriamente di comprare Abraham in estate e puntare su un giovane attaccante inglese dandogli la possibilità di completare il percorso di crescita e consacrarsi proprio in casa, a Londra. In panchina potrebbe esserci proprio Mourinho, che è corteggiato dal Chelsea per il prossimo anno.

Per la Roma sarebbe una doppia perdita davvero grave e saranno decisive le prossime settimane per capire come finirà la vicenda di mercato di Abraham con il Chelsea.

Roma infortunio condizioni Abraham
Roma Abraham
Impostazioni privacy