Sono arrivate le dimissioni, bomba su Zidane: sbarca subito in panchina

Sono arrivate le dimissioni e ora il ruolo in panchina per Zidane può arrivare.

Dopo un lungo periodo cosiddetto “sabbatico”, Zizou Zidane è pronto a tornare in panchina, dopo aver atteso a lungo un ruolo importante e ritagliato tutto per lui.

Zinedine Zidane torna in panchina dopo le dimissioni - Stopandgoal.com
Zinedine Zidane torna in panchina dopo le dimissioni – Stopandgoal.com

È la notizia che giunge questa mattina, dopo la successione di eventi che ha portato alle dimissioni, dalle quali si è trovato costretto a seguito di quanto accaduto, a livello giudiziario.

Zidane pronto al ritorno in panchina: le dimissioni portano a lui

È il suo sogno, quello di continuare a competere ad alti livelli dopo che nei suoi primi anni da allenatore ha ripreso ad essere una leggenda anche sulla panchina, dopo quanto aveva già dimostrato in precedenza da calciatore.

Tant’è che nei pochi anni vissuti al Real Madrid, ha già vinto tutto quello che i tecnici sognano in un’intera carriera. Mancano ancora tasselli però, e proverà a ottenerli nella sua nuova esperienza. C’è l’annuncio sulle dimissioni e il futuro vede protagonista Zidane.

Perché, proprio questa mattina, è stata annunciata la dimissione dal proprio incarico di Le Graet, presidente della Federcalcio in Francia che si era imposto con dichiarazioni poco felici sulla leggenda Zizou Zidane. E adesso, massima attenzione a chi verrà incaricato il mandato della Federcalcio in Francia, che potrebbe cambiare tutto sulla posizione del CT in panchina, al quale affidare il progetto tecnico dei prossimi anni. Il posto di Deschamps non è più saldo, rinnovo nonostante.

Zidane CT della Francia: avanza l’ipotesi

Avanza l’ipotesi, il susseguirsi di notizie sono arrivate proprio dai media francesi. Perché secondo quanto riferito da Le Parisien, Zidane potrebbe ancora diventare il nuovo CT della Francia. Il motivo è legato al fatto che ora, senza più Le Graet in Federazione, le cose possono cambiare attraverso quella che diventerebbe la nuova figura istituzionale del calcio in Francia.

Nonostante il rinnovo con Deschamps, il progetto tecnico in Francia potrebbe cambiare, con un nuovo mandato di quattro anni e che porta al prossimo Mondiale.

Zinedine Zidane CT Francia - Stopandgoal.com
Zinedine Zidane CT Francia – Stopandgoal.com

Ultime su Zidane, niente Juventus: si apre l’ipotesi Francia

La Francia è quello che realmente vuole Zinedine Zidane che, dopo aver vinto tutto tra Champions League e Mondiale per Club con il Real Madrid nella sua unica esperienza da allenatore, sarebbe già ora pronto al Mondiale da voler vincere con la Francia. Vuole farlo, per completare un cerchio e riempire già il suo Palmarès da allenatore, nonostante i pochi anni vissuti da allenatore rispetto a quelli dei migliori allenatori della storia che sono riusciti nell’arco di un’intera carriera a piazzare i titoli in bacheca che ha piazzato lo stesso Zidane. E allora si allontana l’ipotesi Juventus, in Francia come CT è l’ipotesi che si apre dopo le dimissioni di Le Graet.

Zidane CT Francia - Stopandgoal.com
Zidane CT Francia – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy