Infortunio grave, stagione finita: si è rotto il crociato

Continua il momento no della squadra non solo in campo ma anche fuori, visto che nelle scorse ore è arrivato un comunicato ufficiale da parte del club che spezza completamente “le gambe” al mister ed ai tifosi.

Uno dei giocatori più forti della squadra si è infatti infortunato in maniera grave, lesionandosi il crociato dando forfait per il resto della stagione. Piove dunque sul bagnato per il club che, oltre ad attraversare un perpetuo momento di crisi che dura da mesi, si vede costretto a far fronte all’assenza di uno dei leader tecnici di questa formazione.

Infortunio
Infortunio

Ora sarà compito del mister provarlo a sostituire ma, l’impressione, è che non sembra intravedersi ancora la luce infondo al tunnel.

Infortunio grave: il giocatore si è rotto il crociato

Quando qualcosa deve andare male difficilmente vi si riesce a provi rimedio, anche perchè è come se vi fosse qualcosa di più forte quasi impossibile da affrontare e superare. Questo è esattamente il caso di uno dei club più importanti al mondo che, oltre a vivere una stagione deludente e sottotono, dovrà ora fare a meno di uno dei suoi leader tecnici e di spogliatoio.

Tramite un comunicato ufficiale, infatti, il Chelsea ha comunicato che Thiago Silva ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio. Il difensore brasiliano si è fatto male nel corso del derby di domenica contro il Tottenham, perso malamente dai Blues per 2 a 0.

Piove dunque sul bagnato in casa Chelsea, che oltre a perdere per il resto della stagione uno dei suoi migliori giocatori rischia anche di non qualificarsi a nessuna competizione Europa a causa del decimo posto in classifica.

Stagione finita per Thiago Silva: aveva appena rinnovato

Solo lo scorso 10 febbraio Thiago Silva aveva rinnovato con il suo contratto con il Chelsea fino al giugno 2024, ma questo infortunio al crociato potrà influire e non poco sulla sua esperienza -e permanenza- a Stamford Bridge.

Il difensore brasiliano ex Milan, infatti, viaggia verso i 39 anni, età complicata per affrontare e recuperare un problema serio come questo al ginocchio. Nonostante le firme sui contratti, infatti, nulla esclude che nel corso di questi mesi, qualora lo stesso giocatore si rendesse conto di non poter tornare ai suoi livelli, non si possa arrivare ad una clamorosa rescissione contrattuale. Solo il tempo, dunque, definirà il futuro di Thiago Silva in maglia Blues.

Infortunio Thiago Silva Chelsea
Infortunio Thiago Silva Chelsea

Graham Potter è nei guai, Thiago Silva out: con chi sostituirlo?

Graham Potter è ora nei guai: il migliore tra i peggiore di questa annata terrificane del Chelsea salterà il restante della stagione a causa di un grave infortunio. Nel tecnico inglese il dubbio è: con chi sostituire Thiago Silva in formazione?

Con Azpilicueta fermo ai box anche lui per un problemino fisico la scelta ricade inevitabilmente su Badiashile, ex Monaco arrivato a gennaio per 35 milioni di euro. Anche Chalobah potrebbe essere una soluzione, ma l’inglese ha vissuto un involuzione incredibile in questa stagione, come d’altronde tutto il Chelsea.

Infortunio Thiago Silva sostituto
Infortunio Thiago Silva sostituto
Impostazioni privacy