Nazionale, sono ufficiali le dimissioni: è successo dopo il Mondiale

Delusione a causa dei Mondiali, ma oltre a questo, sono state decisive alcune parole che hanno messo letteralmente in cattiva luce la sua stessa figura, al suo popolo che ha guidato per quattro anni.

Perché il suo quarto anno vissuto all’interno della federazione, è stato vissuto con non poche polemiche, a causa di alcune dichiarazioni pesanti e legate al futuro della stessa Federazione calcistica.

Nazionale, dimissioni in Federcalcio - Stopandgoal.com
Nazionale, dimissioni in Federcalcio – Stopandgoal.com

L’eliminazione ai Mondiali non è stata presa bene da qualcuno, nonostante il buon percorso che avevano fatto fino a quel momento. Oggi sono arrivate le dimissioni ufficiali, con comunicato apparso sul sito della Federcalcio.

La Federcalcio annuncia le dimissioni: la notizia

La notizia arriva dall’estero e rimbalza su tutto il panorama calcistico mondiale.

Stessi Mondiali recenti che hanno visto protagonista la stessa Federazione che, in mattinata, ha confermato quelle che erano le indiscrezioni degli ultimi giorni. Conferme arrivate attraverso il sito ufficiale della stessa Federazione.

La FFF – Federcalcio Francese – ha annunciato le dimissioni di Noel Le Graet che le ha rassegnate in maniera ufficiale questa mattina. Dopo 4 anni si separa dall’incarico di presidente della stessa Federcalcio.

Francia dimissioni Le Graet - Stopandgoal.com
Francia dimissioni Le Graet – Stopandgoal.com

Addio a Le Graet, dimissioni dalla Francia: è successo oggi

Al centro delle polemiche ci era finito il presidente – ormai ex – della Federcalcio Francese che parlò male di Zizou Zidane. Oltre a tali parole, delle quali è accusato dalla tifoseria francese, sono emerse anche alcune vicende legate alla sua vita privata, con accuse gravissime su presunte molestie morali e sessuali.

Le Graet lascia la Francia dopo ben quattro anni, in cui tutto sommato è riuscito a trovare risultati incredibili da presidente della stessa Federazione che ha brillato con Deschamps in panchina. Stesso Deschamps che era stato confermato da lui stesso, appunto, a discapito di Zidane, che dovrà cercarsi ora un’altra panchina.

Dimissioni Le Graet Francia - Stopandgoal.com
Dimissioni Le Graet Francia – Stopandgoal.com

Dimissioni Le Graet: i numeri con la Francia

Si è dimesso, probabilmente per risolvere quelle che sono le condizioni giudiziarie che non gli permettono di essere sereno nella sua posizione all’interno della Federcalcio francese. Le Graet, dopo aver messo nero su bianco il rinnovo di Didier Deschamps, ha preferito di alzare bandiera bianca dopo che la Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta nei suoi confronti, per i fatti riguardanti le presunte molestie sessuali delle quali è accusato. Con la Francia, nel suo mandato, è riuscito ad ottenere la vittoria ai Mondiali in Russia e la finale ottenuta contro l’Argentina nell’ultimo Mondiale disputato in inverno, in Qatar.

Francia dimissioni Le Graet - Stopandgoal.com
Francia dimissioni Le Graet – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy