Monza in vendita: Berlusconi l’ha già ceduto

La storia d’amore fra il Monza e Berlusconi sembrerebbe essere già giunta ai titoli. Dopo due promozioni ed una più che soddisfacente stagione in Serie A, l’ex Presidente del Consiglio avrebbe preso una decisione clamorosa che potrebbe cambiare per sempre le sorti del club.

Stando alle ultime notizie, infatti, a neanche 5 anni dal suo arrivo in Brianza Silvio Berlusconi ha deciso di mettere già in vendita il Monza, lasciando a metà un’opera che sembrava spedita verso una grande dimensione.

Berlusconi Monza
Berlusconi Monza

Il nome dei nuovi acquirenti deve ancora uscire fuori, ma le trattative sembrerebbero essere state manovrate in sordina, allo scuro di tutti, quasi a voler regalare proprio un effetto sorpresa, cosa alla quale spesso Berlusconi ci ha spesso abituati.

Monza, Berlusconi vuole cedere: le ultime

Importanti novità arrivano sul futuro societario del Monza. Il club di Berlusconi, infatti, presto potrebbe non essere più dell’ex numero uno del Milan, viste le ultime ed incredibile indiscrezioni.

Secondo quanto trapela da Arcore Silvio Berlusconi avrebbe già intenzione di vendere il Monza a praticamente 5 anni dal suo arrivo in Brianza. Un’indiscrezione che ha scosso tutta la piazza biancorossa, immediatamente rasserenata e tranquillizzata una volta svelate le reali intenzioni del suo numero uno.

Stando infatti a quanto riportato da tuttomercatoweb, l’idea di Berlusconi è “semplicemente” quella di accogliere nella società del Monza un socio di minoranza. Non c’è ancora una situazione in divenire, ma la volontà del numero uno dei Bagai è quella di attirare nuovi capitali per un club che in pochissimo tempo è passato dai Dilettanti fino alla Serie A.

Monza, Berlusconi vuole un socio di minoranza: asset ed obiettivi

Il tempo passa, l’età avanza, e Berlusconi non è più quell’imprenditore -e Presidente- sempre in prima linea. C’è da pensare alla salute ed alla politica, cosa che negli ultimi periodi occupa gran parte delle sue giornate.

Il Monza resta comunque un pensiero, al quale però Berlusconi si è reso conto di non dare la giusta importanza. Per questo motivo l’italiano avrebbe deciso di accogliere in società un socio di minoranza con il quale raggiugnere assieme degli obiettivi.

Il Monza cerca dunque dei nuovi investitori, con Berlusconi desideroso di mettersi al fianco qualcuno che possa velocizzare la crescita del club. Gli asset sono il parco giocatori, al momento importante vista la realtà del club, e la concessione dei diritti dello stadio fino al 2062. 

Berlusconi Monza socio minoranza
Berlusconi Monza socio minoranza

Il socio di minoranza avrà una prelazione sul Monza, ma non solo

Più passano i giorni e più escono informazioni in merito a questa clamorosa manovra societaria dei Bagai. Secondo TMW, infatti, Berlusconi darà la possibilità all’eventuale socio di minoranza sia di acquistare in futuro il 100% delle azioni del Monza sia di recedere e ripassare la totalità delle quote alla famiglia Berlusconi.

Berlusconi cessione Monza dettagli
Berlusconi cessione Monza dettagli
Impostazioni privacy