Scandalo+in+Italia%2C+battute+omofobe+contro+il+calciatore%3A+la+sanzione
stopandgoalcom
/2023/02/27/scandalo-in-italia-battute-omofobe-contro-il-calciatore-la-sanzione/amp/
News

Scandalo in Italia, battute omofobe contro il calciatore: la sanzione

E’ scandalo in Italia per quanto accaduto negli ultimi giorni dopo il coming out di un giocatore che aveva annunciato di essere Gay.

Non è stato un periodo facile della sua vita e la sua carriera anche potrebbe essere stata condizionata, ma ora si sente libero. In Italia però c’è chi ride con battute pessime.

jankto il foglio omofobia

Ora sarebbero in arrivo le prime sanzioni dopo alcune battute di pessimo gusto che sono spuntate fuori subito dopo l’accaduto.

Omofobia in Italia: anche il calcio è coinvolto

Proprio nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio da parte di un ex giocatore di Serie A Jakub Jankto che ha svelato di essere omosessuale facendo coming out. Un atto di coraggio da parte dell’ex giocatore di Sampdoria e Udinese che per anni è stato in Italia giocando sempre ad alti livelli. Una notizia che è stata accolta in Italia in diversi modi, anche quelli peggiori e inaspettati, in particolare dagli organi di stampa. Perché proprio in queste ultime ore sono circolate le immagini di un pessimo articolo de Il Foglio Sportivo e anche su IlFoglio.it di battute su Jankto.

Il contenuto dell’articolo recitava ‘illudersi, lamentarsi, provare a buttarla sulla rissa e poi prenderla dove piace a Jankto è stato un vero piacere’. Un articolo choc de Il Foglio Sportivo e triste che ha fatto vergognare l’Italia intera e l’Ordine dei Giornalisti per il caso Jankto. Da brividi quanto accaduto a pochi giorni di un coraggioso coming out da parte del giocatore che potrebbe essere stato anche da esempio per tanti altri. Ma ancora una volta l’Italia dimostra di essere un paese arretrato sotto tanti punti di vista, soprattutto nell’aspetto umano. Ora però sono pronte ad arrivare sanzioni pesanti contro la testata.

Il Foglio Sportivo: battuta su Jankto, in arrivo sanzioni

Proprio in queste ore, riguardo la battuta su Jankto de Il Foglio con termini omofobi e volgari contro il calciatore è arrivata la decisione dell’Ordine dei Giornalisti, con il comitato esecutivo che ha segnalato al Consiglio di disciplina i fatti.

Ancora non si sa quelle che possono essere le sanzioni ufficiali, ma c’è il rischio anche di radiare dall’albo i giornalisti coinvolti e ora la testata e il direttore de Il Foglio Sportivo rischiano grosso per il caso Jankto.

Jakub Jankto coming out – Stopandgoal.com

Caso Jankto: in Serie A nessun giocatore omosessuale

Al momento, dopo il caso Jankto non sono stati registrati altri casi di coming out di giocatori omosessuali. In Serie A non c’è tratta, al momento, di giocatori che risulterebbero essere Gay. Spesso per paura o timore di essere giudicati, come capitato nel triste articolo de Il Foglio, con la speranza che le sanzioni possano essere esemplari per provare ad arginare questa triste e pessima abitudine italiana.

Jakub Jankto – Stopandgoal.com
Giuseppe Foria

Giornalista pubblicista, nato a Napoli nell'anno 1993. Lo sport e il calcio sono parte della mia vita e lo saranno sempre con l'impegno di aggiornare e divertire sempre i lettori. Sarò sempre per il gioco di squadra.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago