Inter, addio Inzaghi: esonero e sostituto già pronto

Dopo lo scivolone di Bologna l’Inter ha dimostrato di essere ancora una volta un club poco continuo, visto che in questa stagione i nerazzurri hanno la media di una sconfitta ogni tre partite, la peggiore dal post Spalletti.

Per questo motivo la dirigenza avrebbe iniziato a fare le sue prime valutazioni in vista della prossima stagione, prendendo una decisione importante sullo staff tecnico che non ha mai realmente convinto i tifosi in queste due stagioni. Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter ha deciso di separarsi da Simone Inzaghi, dunque esonerandolo, sostituendolo con un profilo che Marotta ed Ausilio starebbero seguendo già da tempo. 

Allenatore Inter
Allenatore Inter

Inter, Marotta già pensa al post Inzaghi: svelato il nome

Oramai perso il treno Napoli -e quindi quello dello Scudetto-, l’Inter ha la possibilità di salvare la stagione continuando il suo percorso in Champions League ed in Coppa Italia, sulla quale potrebbe puntare tanto visto che nel doppio confronto con l’Atalanta attualmente è in vantaggio.

Questa altalena di prestazioni però non soddisfa a pieno la tifoseria interista ma in primis la dirigenza, che starebbe valutando la possibilità di separarsi da Simone Inzaghi al termine di questa stagione. L’ex Lazio è praticamente sotto esame sin dai primi mesi di questa annata che, a quanto pare, potrebbe essere l’ultima alla guida del club meneghino, visto che Marotta ed Ausilio avrebbero già opzionato e parlato del sostituto.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, in vista della prossima stagione l’Inter starebbe pensando di esonerare Inzaghi per portare in panchina Thiago Motta che tanto bene sta facendo alla guida del Bologna.

L’ultima idea dell’Inter per la panchina è Thiago Motta: le ultime

Dal suo arrivo sulla panchina del Bologna Thiago Motta ha dimostrato di poter e saper lavorare con a disposizione un organico importante e di qualità. L’italo-brasiliano già nella passata stagione, alla guida dello Spezia, lo aveva messo in chiaro, ma mai come quest’anno a Bologna si è consacrato.

Per questo motivo Thiago Motta è l’ultima idea dell’Inter per la panchina in vista della prossima stagione, visto che la permanenza di Simone Inzaghi non è poi più così scontata viste le ultime indiscrezioni.

Strappare l’ex centrocampista nerazzurro al Bologna non sarà però affatto semplice, anche perchè con i rossoblu Motta ha un contratto fino al 2024. Occhio comunque anche all’insidia PSG, che starebbe valutando l’italo-brasiliano per il post Galtier.

Thiago Motta Inter
Thiago Motta Inter

Inter: la dirigenza valuta l’operato di Inzaghi

Dopo la sconfitta di ieri la dirigenza nerazzurra avrebbe iniziato a valutare seriamente l’operato dell’ex Lazio. Secondo La Repubblica, comunque, la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter non sembrerebbe -ancora- in bilico alla luce dei risultati ottenuti proprio in Champions. 

I prossimi mesi daranno sicuramente più delucidazioni in merito, con gli uffici nerazzurri di Viale Liberazione pronti a registrare importanti movimenti.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter

 

 

Impostazioni privacy