Serie A: faccia a faccia col presidente, esonero deciso

Non è stata una giornata di Serie A felice e ora il club nerazzurro prende la decisione sull’esonero dell’allenatore dopo la brutta sconfitta.

La lotta alla zona Champions League può essere compromessa e per questo motivo ora il club che valuta cosa fare con il proprio tecnico.

Esonero Inzaghi Inter Zhang
Esonero Inzaghi Inter Zhang

Nonostante un contratto in scadenza a lungo termine, c’è la sensazione che si possa arrivare ad una rottura tra le parti a fine stagione.

Serie A: allenatore a rischio esonero

Difficile pensare ad un licenziamento già in queste settimane da parte della società che vuole aspettare fino al termine della stagione di valutare l’operato stagionale del proprio allenatore. La lotta alla zona Champions League potrebbe complicarsi e incidere tanto anche per il prossimo anno. Perché c’è l’assoluto bisogno di entrare in Champions e quindi chiudere il campionato tra le prime 4 qualificate. Il primo posto è ormai un miraggio, con il Napoli che è volato a +18 e mortificato la società che è andata su tutte le furie per aver perso un’altra occasione di vincere lo scudetto. Ora bisogna però guardare avanti e provare a chiudere al meglio il campionato. Perché i nerazzurri ora rischiano anche un posto in Champions League per l’anno prossimo e questo potrebbe scatenare il putiferio.

C’è assoluto bisogno di qualificarsi almeno in Champions per il progetto e una questione economica che peserebbe molto sulle casse del club nerazzurro. La situazione potrebbe sfuggire di mano però per questo motivo la società ha deciso di fare un faccia a faccia col proprio tecnico. Incontro tra i dirigenti e l’allenatore Inzaghi per l’Inter e il suo bene.

Inter: esonero Inzaghi, incontro con Zhang

Come svelato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore al centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile ci sarà un incontro tra Inzaghi e il club per parlare del futuro dell’Inter. La settima sconfitta in campionato in sole 24 partite fa male alla società che dopo il brutto e inaspettato ko col Bologna chiede l’incontro per provare a dare la scossa. Uno scivolone che potrebbe anche condizionare la stagione.

Le prossime partite in Serie A saranno decisive per l’Inter e Inzaghi che domani incontra la dirigenza, possibile anche la presenza del presidente Zhang.

Inzaghi
Inzaghi

Esonero Inzaghi: l’Inter decide a fine anno

Al momento non c’è nessun rischio esonero per Inzaghi con l’Inter ma il club valuterà a fine stagione il suo operato. L’altalena di risultati non ha convinto, così come la gestione dello spogliatoio, viste le liti in campo sempre più frequenti nelle ultime settimane. Non basterà la Coppa Italia nel caso (dove i nerazzurri sono qualificati in semifinale contro la Juve) sarà necessario ottenere un altro anno la qualificazione in Champions dopo aver deluso sulla lotta scudetto.

Simone Inzaghi Inter esonero Tuchel Luis Enrique
Simone Inzaghi Inter esonero
Impostazioni privacy