Juventus, Ronaldo li vuole all’Al Nassr: c’è l’okay per giugno

Mentre la Juventus prepara il derby della Mole di domani sera importanti notizie di calciomercato irrompono negli uffici bianconeri della Continassa.

Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Ronaldo vorrebbe con lui all’Al Nassr due suoi ex compagni della Juventus a partire dalla prossima stagione, così da poter far alzare l’asticella tecnica della formazione Saudita e puntare a vincere la Champions asiatica.

Calciomercato Juventus Al Nassr
Calciomercato Juventus Al Nassr

Il portoghese non è solo giocatore ma in pratica anche dirigente all’Al Nassr, ed i recenti contatti a scopo di mercato con i giocatori bianconeri ne è stata la dimostrazione. Il club Saudita gli ha lasciato carta bianca, e visto che la disponibilità economica a disposizione è importante, CR7 potrebbe presto essere soddisfatto di questa sua volontà.

Ronaldo vuole rinforzare l’Al Nassr: occhi in casa Juventus

La Juventus punta a chiudere nel migliore dei modi questa stagione a seguito dei 15 punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti lo scorso mese. Con questi la classifica bianconera è stata terribilmente ridimensionata, e con essa anche gli obiettivi stagionali.

Da che si puntava alla Champions ora l’intenzione è almeno centrare una posizione in Europa, anche se sarà inevitabile in estate una vera e propria rivoluzione di rosa senza l’Europa che conta. Sulla lista del ds Cherubini sono diversi i nomi indiziati a partire, fra scadenze e possibili incassi record.

Uno fra questi poterebbe essere addirittura già piazzato nel breve termine, confermando quanto praticamente già è stato detto nelle scorse settimane. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, sempre più plausibile si fa l’ipotesi Al Nassr per Juan Cuadrado, visto che Cristiano Ronaldo punta sul suo ex compagno della Juventus per rinforzare la fascia destra del club saudita.

Juventus, Cuadrado verso l’Al Nassr: le ultime

In questa stagione Juan Cuadrado non è riuscito ad avere quella continuità che lo ha contraddistinto delle scorse stagioni. Oltre ad un paio di problemi fisici importanti, l’esterno colombiano è piano piano retrocesso nelle gerarchie di Max Allegri che, a differenza del passato, lo utilizza con molta meno assiduità.

Per questo motivo le strade fra Cuadrado e la Juventus si divideranno a fine stagione, quando il 16 bianconero andrà in scadenza. Pronto a cogliere l’occasione è l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo che, al momento, sembra anche essere l’unica opzione concreta per l’esterno colombiano.

Juventus Al Nassr Ronaldo Cuadrado
Juventus Al Nassr Ronaldo Cuadrado

Non solo Cuadrado: Ronaldo vuole anche un altro ex compagno della Juventus

Juan Cuadrado non è l’unico ex compagno presente nella lista dei desideri di CR7 in vista della prossima stagione in Arabia Saudita. Stando alle ultime notizie, infatti, per rinforzare la rosa dell’Al Nassr nella prossima stagione Ronaldo starebbe pensando di accogliere anche Carlo Pinsoglio, terzo portiere della Juventus. 

Il discorso fatto per Cuadrado vale anche per l’esterno difensore bianconero. Il portiere italiano, infatti, potrebbe arrivare in Arabia a parametro zero qualora decidesse di non rinnovare il proprio contratto con la Juventus.

Juventus Al Nassr Ronaldo Pinsoglio
Juventus Al Nassr Ronaldo Pinsoglio
Impostazioni privacy