Calciomercato: esonero immediato, arriva subito Zidane

Dopo anni senza allenare ora Zinedine Zidane è pronto a diventare il nuovo allenatore e ci sono novità importanti per il suo futuro.

Il tecnico francese è pronto a rimettersi in gioco con uno dei migliori club al mondo che ha deciso di cambiare visti i risultati di stagione.

Calciomercato Zidane Chelsea Potter
Calciomercato Zidane Chelsea Potter

Potrebbe arrivare già in corso in questa stagione la chiamata, ma la volontà è quella di ripartire da zero il prossimo anno.

Calciomercato: Zidane torna in panchina

Sembra che ci sarà molto presto il ritorno in panchina dell’ex stella francese che dopo aver fatto la storia da calciatore si è subito messo in gioco per farla anche da allenatore. Prima è cresciuto sotto la gestione di Carlo Ancelotti al Real Madrid e poi ha ereditato la sua pesante panchina, vincendo già 3 Champions League con la società di Florentino Perez. Sono due anni ora che è fermo, perché aspettava la chiamata della Nazionale per diventare il nuovo ct della Francia. Ma dopo i Mondiali in Qatar (persi in finale) la federazione francese ha deciso a sorpresa di rinnovare il contratto scaduto di Deschamps per altri anni e ora per Zidane bisognerà aspettare ancora diverso tempo, per questo tornerà ad allenare un club.

Tante le occasioni che si possono venire a creare da qua al termine della stagione. Perché molte panchine possono saltare da un momento all’altro. Molto dipenderà dai risultati che arriveranno per Paris Saint Germain, Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool, Juventus e tanti altri top club che possono pensare al francese in panchina. Ma c’è un’altra squadra che ora può pensare di ingaggiare Zidane come nuovo allenatore: è il Chelsea con Potter destinato all’esonero. Pessima stagione dei Blues che con il cambio di proprietà hanno già fatto record e investito circa 500 milioni in una sola stagione, tra l’estate e lo scorso mercato di gennaio.

Chelsea: esonero Potter, Zidane il sostituto

Ora guarda avanti il Chelsea e pensa a Zidane come allenatore dopo l’esonero di Potter. Perché sembra quasi impossibile che non arrivi l’addio a fine stagione. Il club londinese ha licenziato Tuchel a inizio anno per prendere lui dal Brighton, ma è stato molto deludente. Solo 31 i punti in campionato cin 24 partite con la 10 posizione e il rischio reale di non giocare il prossimo anno in Europa.

Il prossimo anno può arrivare Zidane ad allenare il Chelsea al posto di Potter, perché c’è una grande rosa fatta di nomi importanti e giovani e il francese già a Madrid ha dimostrato di saper gestire un gruppo di campioni.

zidane juventus
zidane

Chelsea: stagione da dimenticare

L’ultima vittoria in campionato risale al 15 gennaio e ora si rischia anche l’eliminazione in Champions League dopo la sconfitta all’andata. Inoltre, in Premier League, sono arrivati solo 23 gol e la squadra londinese è una di quelle che segna di meno in tutto il campionato. Per questo il Chelsea pensa a Zidane come nuovo allenatore.

zidane juventus allenatore
zidane allenatore
Impostazioni privacy