Serie A, il giocatore è una furia: “Non si può giocare così”

Da poco si è conclusa la sfida dello stadio Via del Mare tra Lecce e Sassuolo, con gli uomini di Alessio Dionisi che di misura sono riusciti ad imporsi sui padroni di casa. Ai neroverdi è bastato Thorsverdt, ma la partita è risultata essere più ostile del previsto, visto che ha suscitato non poche polemiche.

Nel post partita, infatti, il giocatore si è sfogato andando su tutte le furie dichiarando che alle condizioni di questa sera è praticamente impossibile giocare in Serie A. Uno sfogo mirato e che soprattutto fra clamore, visto che non è la prima volta che viene criticata una cosa del genere.

Lecce Sassuolo post partita
Lecce Sassuolo post partita

Serie A, il giocatore è su tutte le furie: il motivo

Allo Stadio via del Mare il Sassuolo di Alessio Dionisi è riuscito ad imporsi sul Lecce di Baroni, raggiungendo proprio i salentini al 13esimo posto in classifica ed allungando sul Verona terzultimo che, alla fine di questa giornata, potrebbe rimanere staccato a meno 10.

Giocare a Lecce e contro il Lecce non è mai facile, soprattutto se in Salento, ma i neroverdi sono riusciti a fare quello che in questa stagione Napoli, Milan, Atalanta e Roma non sono riuscite a fare. La partita è stata particolarmente combattuta, tesa -come dimostra anche il risultato- ma soprattutto leale, anche se uno dei giocatori nel post partita è andato su tutte le furie scoprendo cosa alla fine non è realmente andato.

Ai microfoni di Sky Sport, infatti, nella mix zone dello Stadio via del Mare, il portiere del Sassuolo Andrea Consigli si è lamentato per le condizioni del campo, definendolo addirittura impraticabile. 

Sassuolo, Consigli si scaglia contro le condizioni del campo: le dichiarazioni

Il Sassuolo vince di misura contro il Lecce ma non convince a pieno nella prestazione, visto che gli uomini di Dionisi non sono riusciti ad esprimere al meglio il loro stile di gioco a causa di un manto erboso dello stadio Via del Mare pessimo.

Alcuni tratti del campo erano improponibili, e molti degli interpreti se ne sono resi conto lamentandosi anche in maniera esplicita. Uno di questi è stato il portiere del Sassuolo Andrea Consigli che, ai microfoni di Sky Sport, si è così sfogato in merito alle condizioni del campo di questa sera: 

“Partita difficile su un campo indegno, non si può giocare a calcio, il pubblico non credo abbia gradito. Su un campo così diventa più larga che lunga.”

Consigli Lecce Sassuolo
Consigli Lecce Sassuolo

Consigli si sfoga, Dionisi lo difende: le parole del tecnico del Sassuolo

Dopo lo sfogo ai microfoni di Sky Sport, Andrea Consigli è stato difeso dal suo allenatore Alessio Dionisi, che ha così commentato le dichiarazioni del suo portiere nel corso della conferenza stampa:

“Se l’ha detto lo pensa, ha quasi 500 partite in Serie A e ha un valore quello che dice. Io non mi sento di andare oltre, onestamente non lo so, non sono valutazioni che devo fare io”.

Sassuolo Dionisi Consigli post partita
Sassuolo Dionisi Consigli post partita

 

 

Impostazioni privacy