Serie A choc: altri 6 club puniti come la Juventus, le penalizzazioni

Il campionato di Serie A 2022/23 rischia di diventare uno di quelli indimenticabili per quanto sta accadendo fuori dal campo.

Il tema plusvalenze in Serie A continua ad essere l’argomento principale e ora sono in arrivo nuove sanzioni con sentenze pesanti per altri club di Serie A oltre la Juventus.

Plusvalenze Serie A penalizzazioni club
Plusvalenze Serie A penalizzazioni club

La vicenda in Italia sta prendendo davvero una brutta piega e pare che non soltanto il club bianconero alla fine pagherà per quanto accaduto.

Plusvalenze Serie A: in arrivo altre sanzioni

Il momento per la Juventus è difficile per la penalizzazione di 15 punti in campionato. Ma il club bianconero spera nell’annullamento della sanzione. Sembra che però questo non accadrà mai, anzi, ci saranno solo sanzioni più pesanti per la Juve e nuove sanzioni per anche altri club italiani che verrebbero puniti già in questa stagione in corso. Una situazione che può condannare tanti club alla retrocessione o a dire addio ai propri obiettivi stagionali come la qualificazione in Europa. Perché il caso plusvalenze ora può riguardare anche quelli che sono i club coinvolti negli affari sotto indagine che hanno avuto a che fare proprio con la società bianconera.

Sono davvero tantissimi gli affari messi nel mirino dalle indagini che sono state portate avanti in questi mesi. Ora si valuta da vicino quelli che possono far scattare sanzioni davvero pesanti verso alcuni club italiani. Al centro delle indagini sono stati portati esempi chiari come tantissimi trasferimenti su cui è indagata la Juventus, ma per le plusvalenze bisogna essere in due e per questo motivo anche gli altri club sono coinvolti in tutti gli affari che sono finiti nell’inchiesta Prisma che riguarda la società bianconera. Ora a pagare caro potrebbero essere proprio questi altri club italiani che militano al momento tra Serie A e Serie B. Le loro stagioni potrebbero essere compromesse. Secondo le ultime notizie i club coinvolti con la Juventus nell’inchiesta plusvalenze e che rischiano penalizzazioni sono: Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria.

Sanzioni Serie A: altri 6 club puniti

I pm torinesi hanno già inviato a 6 Procure italiane gli atti degli accordi segreti tra i vari dirigenti della Juventus e questi altri sei club italiani. Adesso rischiano grosso Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria che possono essere sanzionati e penalizzati con punti in classifica nell’attuale stagione.

Una vicenda che cambierebbe non poco il futuro dei rispettivi club che rischiano di compromettere la stagione il progetto futuro. In ansia anche i tifosi di Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria.

Plusvalenze Serie A penalizzazioni
Plusvalenze Serie A penalizzazioni

Plusvalenze Serie A: la data per la sentenza

C’è grande attesa per l’udienza preliminare del 27 marzo che potrebbe essere una data decisiva per le possibili altre sanzioni e penalizzazioni che possono ricevere Atalanta, Udinese, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Sampdoria. Lo riporta il Corriere della Sera.

penalizzazione serie a
penalizzazione serie a
Impostazioni privacy