Calciomercato Inter: colpo dal Barcellona, arriva in estate

Marotta pesca dal Barcellona il prossimo rinforzo dell’Inter. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi.

Ultimissime notizie di mercato Inter con la società che ha deciso di chiudere questo affare con il Barcellona in netto anticipo rispetto all’apertura della sessione estiva 2023. L’obiettivo della dirigenza neroazzurra è quello di anticipare la concorrenza.

calciomercato barcellona inter
calciomercato barcellona inter

Momento positivo per l’Inter dopo la vittoria in Champions League nella gara d’andata degli ottavi di finale contro il Porto. Adesso Inzaghi sta preparando la prossima sfida di campionato contro il Bologna con la dirigenza che è già a lavoro per la prossima stagione. Emergono ulteriori dettagli riguardo l’affare di mercato che vede coinvolto il giocatore di proprietà del Barcellona che è pronto a trasferirsi di nuovo a Milan, questa volta nella squadra neroazzurra.

Franck Kessié è ancora nel mirino dell’Inter

Come riportato da Sportitalia, l’Inter è ancora molto interessata a prendere dal Barcellona Franck Kessié nella prossima finestra di mercato estiva. Il centrocampista della Costa d’Avorio è un vecchio pallino di Marotta.

La squadra neroazzurra sta lavorando alla pianificazione della rosa per la prossima stagione con l’obiettivo di rimanere una delle migliori squadre della serie A. Il problema è che Marotta deve fare i conti anche con il bilancio e dunque, prima di prendere i giocatori, deve chiudere qualche operazione in uscita. Tra i candidati a partire c’è Dumfries che può finire in Premier League. Intanto la società ha già individuato una serie di acquisti low cost che possono fare a caso della squadra.

Franck Kessié è un vecchio obiettivo dell’Inter, già lo scorso gennaio c’è stata un possibilità di riportare il giocatore in Italia. Adesso l’affare può entrare nel vivo nel corso della prossima stagione. A Barcellona l’ex Milan non si è ambientato al meglio ed è pronto a lasciare i blaugrana a prezzo di saldo. Marotta spera di chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto, una situazione questa che non peserebbe neanche sul bilancio della società. Il centrocampista ha molta esperienza in Serie A ed è un profilo che Simone Inzaghi apprezza tanto perché è un estimatore del suo stile di gioco.

inter kessie barcellona
inter kessie barcellona

Kessie all’Inter: c’è già l’ok del calciatore

Da parte dell’ex Milan c’è tutta l’intenzione di tornare in Serie A. Il campionato italiano è quello ideale per le caratteristiche dell’ivoriano che ha dato del suo meglio in Italia. Ecco perché sta spingendo anche con il suo agente per provare a concretizzare questo ritorno.

Potrebbe essere il colpo della prossima stagione quello di Kessie all’Inter, una vera e propria sorpresa per il mercato estivo 2023. Si attende la fide di questa annata calcistica, intanto i dirigenti e gli addetti ai lavori si stanno già occupando di questo affare.

calciomercato inter kessie
calciomercato inter kessie
Impostazioni privacy