Inter, addio ad un altro big: il sostituto arriva dal Belgio

Dopo la vittoria in Champions contro il Porto l’Inter è tornata a lavorare sul campo per preparare al meglio la sfida di Serie A contro il Bologna. Negli uffici della dirigenza nerazzurra in Viale della Liberazione si starebbe però già lavorando in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, è stato praticamente deciso che a giugno l’Inter saluterà un altro dei big della formazione di Simone Inzaghi per lasciare spazio ad un talento proveniente dal Belgio. La combo prospettiva e qualità hanno giocato un ruolo chiave nelle volontà della dirigenza nerazzurra che, dunque, in estate compirà una vera e propria rivoluzione.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, addio ad un altro big: le ultime

Importanti novità arrivano sul prossimo calciomercato estivo dell’Inter che, nonostante sia ancora in corsa per due dei tre obiettivi stagionali -visto che ad oggi lo Scudetto è utopia con il rendimento di questo Napoli-, già pensa alla rosa che sarà.

L’addio in estate di una colonna portante della formazione di Inzaghi come Skriniar costringe infatti Marotta a lavorare di anticipo rispetto a tutti quanti, ma a quanto pare lo slovacco non sarà l’unico che lascerà Milano a giugno. Sulla lista dei partenti del ds nerazzurro, infatti, nelle ultime settimane sarebbe stato inserito anche quello di un altro top player.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, a causa dell’attuale situazione economica, l’Inter in estate sarà costretta a vendere, e Denzel Dumfries è il principale indiziato a partire nel prossimo calciomercato estivo. 

Inter, addio a Dumfries: Ausilio ha già individuato il sostituto

La situazione sponsor e gli strascichi del Covid ad oggi non lasciano scampo all’Inter che, in estate, per provare a recuperare e migliorare il bilancio sarà costretta a vendere. A seguito di questa stagione sottotono nella quale ha addirittura perso il posto da titolare, Denzel Dumfries è il principale indiziato a lasciare Milano in estate, anche perchè l’esterno olandese ha tanto mercato, soprattutto in Premier League.

Con i soldi che incasserà l’Inter reinvestirà sicuramente sulla stessa zona di campo, puntando casomai su un giocatore giovane e di prospettiva che possa alternarsi con il più esperto Darmian. I profili monitorati in queste settimane sono diversi, ma in Viale della Liberazione hanno le idee abbastanza chiare.

Secondo Tuttosport, infatti, per sostituire Dumfries nel prossimo calciomercato, l’Inter, su disposizione di Ausilio, starebbe pensando di puntare su Buchanan del Brugge.

Calciomercato Inter Buchanan
Calciomercato Inter Buchanan

Inter, Buchanan per il post Dumfries: cifre e condizioni

L’addio di Dumfries in estate è praticamente cosa certa, motivo per il quale l’Inter già si starebbero muovendo per il sostituto. Buchanan è il nome preferito della dirigenza, ma non sarà semplicissimo arrivare all’esterno del Brugge, per costi e condizioni.

Secondo dati Transfermarkt, infatti, il valore del cartellino di Buchanan si dovrebbe aggirare attorno ai 12 milioni di euro, ma l’Inter punterà sul canadese solo nel momento in cui le ipotetiche trattative col Cagliari per il riscatto di Bellanova si dovessero complicare. 

Inter Buchanan cifre
Inter Buchanan cifre

 

Impostazioni privacy