PSG, esonero Galtier: firma l’allenatore italiano, l’annuncio

Il futuro di Christophe Galtier al PSG è in bilico: l’esonero è quasi certo. Anche in questa stagione sembra essere sfumata la possibilità di vincere la Champions League e per le prossime stagioni si vuole iniziare un progetto a lungo termine. Sarà importante trovare gli spunti giusti per costruire una rosa più funzionale, anche se si vorrà andare a prendere i campioni in giro per il mondo.

I problemi del PSG di Galtier sono stati gli stessi del passato, con troppi calciatori che non sono riusciti a creare un vero e proprio gruppo.

PSG Thiago Motta
PSG Thiago Motta

Esonero Galtier: il PSG ha scelto l’allenatore italiano

La società è decisa per l’esonero di Galtier dal PSG a fine stagione. Non si sta vivendo la miglior stagione di sempre e nonostante la possibilità di vincere di nuovo il campionato, l’addio è quasi certo. L’obiettivo del club parigino è quello di vincere la Champions League e anche quest’anno le difficoltà sembrano enormi e insormobìntabili.

Le prossime settimane saranno determinanti per il futuro del tecnico e della società, che ha intenzione di cambiare per poi andare a costituire un nuovo progetto. La squadra sembra non seguire più le direttive dell’allenatore.

Secondo le ultime notizie, l’esonero di Galtier dal PSG è ormai deciso: il nuovo allenatore può essere l’italiano.

PSG, esonero Galtier: c’è Thiago Motta nel futuro?

Il futuro di Thiago Motta può essere al PSG dopo l’esonero di Galtier. Al termine della stagione non è da escludere la clamorosa scelta del club francese. In dirigenza conoscono benissimo l’attuale allenatore del Bologna che ha già allenato le giovanili del club francese. Negli anni da calciatore è stato uno dei pilastri importanti della società parigina e ora può tornare.

Con il Bologna sta facendo benissimo, ha radicalmente una squadra che stava andando sempre peggio in classifica e ora si trova a combattere per l’Europa.

Il futuro di Thago Motta al PSG non è imopssibile. Il tecnico è pronto al salto di qualità ma vuole prima completare al meglio la sua esperienza in rossoblù. Solo al termine della stagione penserà a cosa sarà meglio per la sua carriera e se dovesser arrivare la telefonata da Parigi potrebbe accettare.

Thiago Motta PSG
Thiago Motta PSG

PSG su Thiago Motta: l’annuncio del tenico

In conferenza stampa alla vigilia del weekend che vedrà l’impegno Bologna Inter, Thiago Motta ha parlato della possibilità di firmare per il PSG. Tutto da decidere e nulla di certo: ecco le parole del tecnico italo-brasiliano.

“Fino ad oggi è un processo continuo di crescita. Stiamo crescendo tutti quanti insieme per poter competere contro ogni squadra del campionato, cercheremo di portare sempre un miglioramento ogni giorno per essere più forti. Del PSG non ne so nulla, sono completamente focalizzato sulla partita contro l’Inter”.

Thiago Motta
Thiago Motta
Impostazioni privacy