Lukaku ha scelto il suo futuro: la scelta spiazza l’Inter

La stagione di Romelu Lukaku non è sicuramente all’altezza di quelle del biennio della prima esperienza all’Inter, dove il bomber belga fece letteralmente innamorare tutta quanta la piazza meneghina di fede nerazzurra.

Ora la musica è cambiata, anche perchè gli infortuni hanno fatto e non poco rumore, nonostante l’ex Chelsea abbia una media gol incredibile. In ordine a questo la sua permanenza all’Inter è fortemente in bilico, motivo per il quale Lukaku si giocherà tutto il suo futuro in questi ultimi mesi di stagione, anche se una decisione è già stata presa.

Inter Lukaku
Inter Lukaku

Stando alle ultime notizie, infatti, Romelu Lukaku avrebbe già preso una decisione in merito al suo futuro, spiazzando in primis l’Inter ed anche il Chelsea, che mai si sarebbe aspettato una presa di posizione del genere da parte del belga.

Calciomercato Inter, addio Lukaku? Le ultime

La media gol stagionale di Romelu Lukaku è importante, visto che il belga ha segnato un gol ogni 20′ con la maglia dell’Inter. Questi sono numeri da grande giocatore, peccato che l’ex Chelsea è stato più tempo fermo in infermeria che in campo in questa stagione.

Lo sforzo fatto in estate dall’Inter per riportato all’ombra della Madonnina al momento non è stato ricambiato, e questo potrebbe incidere e non poco sul futuro di Lukaku che sembra essere nuovamente lontano dal club nerazzurro e da Milano. L’ultima scelta spetterà però sia alla società nerazzurra che al giocatore, che secondo le ultime notizie avrebbe ben chiare le idee su quello che sarà della sua carriera.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la volontà di Romelu Lukaku è quella di rimanere ancora una volta all’Inter, anche nella prossima stagione, nonostante in questa le cose non stiano andando come da piano.

Lukaku vuole rimanere all’Inter: Zhang è dalla sua parte

Il futuro di Romelu Lukaku ad oggi è fortemente in bilico, anche se la volontà del giocatore è stata più volte ribadita sia da lui stesso che dal suo entourage. Per quanto visto ad oggi in campo, il belga non meriterebbe la conferma, ma se le prestazioni in questi ultimi mesi di stagione dovessero arrivare -come successo contro il Porto- le carte in tavola potrebbero essere completamente stravolte.

Secondo la rosea, infatti, in conseguenza a questo l’Inter potrebbe pensare al riscatto, o ad un nuovo prestito, di Romelu Lukaku, cosa che renderebbe fiero il presidente Steven Zhang, primo estimatore del belga.

Inter Lukaku futuro
Inter Lukaku futuro

Inter: ecco il piano per Lukaku 

Se dovesse continuare così, diventando decisivo anche in campionato, il bomber belga potrebbe guadagnarsi la conferma nel club nerazzurro. L’idea di Zhang potrebbe essere quella di riproporre un prestito al Chelsea, anche se si parla di tutt’altro.

Qualora le richieste economiche dei Blues dovessero calare, l’Inter potrebbe infatti pensare addirittura al riscatto in estate di Lukaku, cosa che avrebbe però solo alle condizioni dei nerazzurri, che dopo i 20 milioni sborsati in estate per il prestito oneroso non hanno intenzione di andare oltre i 55 milioni di euro, ossia l’attuale valutazione di mercato del belga secondo dati Transfermarkt.

Inter Lukaku strategia
Inter Lukaku strategia

 

 

 

 

Impostazioni privacy