Conte ha scelto il suo futuro, torna in Serie A: ecco dove allenerà

Questa poteva essere la stagione della consacrazione di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham, ma il tecnico italiano non ha avuto il sostegno economico e societario degli Spurs con il quale sta vivendo una stagione tutt’altro che entusiasmante a 4 mesi dalla sua scadenza di contratto.

Per questo motivo il suo futuro del tecnico italiano avrebbe avuto una svolta importante, quasi inaspettata, che però fa sognare i tifosi del club coinvolto. Stando alle ultime notizie, infatti, a fine stagione Antonio Conte lascerà il Tottenham e tornerà ad allenare in Serie A.  Svelato ancora il club che riaccoglierà l’italiano a due anni dal suo all’Italia ed all’Inter.

Antonio Conte Serie A
Antonio Conte Serie A

Conte torna in Italia, addio Spurs: le ultime

Antonio Conte, vista la nomea creatasi negli anni della Juventus prima e negli altri club d’Europa poi, è sicuramente uno degli allenatori più ambiti dell’intero panorama calcistico europeo.

Al momento sulla panchina del Tottenham, l’italiano starebbe valutando bene cosa farne del suo futuro, visto che va in scadenza con il club di Londra in estate e, viste le ultime vicissitudini interne, la sua permanenza non è poi più così scontata. Anzi, dall’Italia circola che in qualche modo qualcosa sia stato già deciso.

Secondo calciomercato.com, infatti, il futuro di Antonio Conte potrebbe essere nuovamente in Serie A, visto l’interesse di qualche big nei suoi confronti. 

Conte in Serie A: ecco chi lo vuole

In scadenza con il Tottenham, Antonio Conte sarà sicuramente un’opportunità per tanti club in giro per l’Europa desiderosi di mettere alla guida della squadra un tecnico come l’italiano. Nella sua carriera, però, il tecnico salentino ha avuto maggiore successo in Italia, in Serie A, ed è per questo che in estate potrebbe tornare proprio lì.

Stando alle ultime notizie, infatti, Roma e Milan potrebbero presto presentare all’entourage di Conte un’offerta in vista della prossima stagione. I giallorossi vorrebbero sostituire con l’italiano Mourinho, che dovrebbe salutare per diventare ct di una Nazionale, mentre i rossoneri per cambiare gestione dopo la -al momento- stagione fallimentare di Pioli.

Antonio Conte Serie A Milan Roma
Antonio Conte Serie A Milan Roma

Milan e Roma ma non solo: occhio ad un clamoroso ritorno per Conte

Milan e Roma solo al momento i due club indiziati ad accogliere Conte nella prossima stagione, anche perchè oggettivamente sono anche gli unici che potrebbero andare incontro ad un cambio di guida tecnica dopo le attuali stagioni.

L’italiano però è un profilo ricercato in Europa e non mondo, motivo per il quale si starebbe valutando anche un clamoroso ritorno in panchina per lui. Secondo calciomercato.com, infatti, l’ipotesi Juventus non è totalmente da escludere nel futuro di Antonio Conte, visto che il salentino accoglierebbe con discreto gradimento una chiamata del club bianconero per provare a farlo rinascere come già fece più di 10 anni fa, quando riportò incredibilmente lo Scudetto a Torino dopo anni bui e difficili.

Antonio Conte Serie A Juventus
Antonio Conte Serie A Juventus

 

Impostazioni privacy