Bomba Milan, colpo dall’Atalanta: tutto pronto in vista di giugno

Dopo un gennaio infernale, dove praticamente i rossoneri si sono visti sfumare tutti gli obiettivi stagionali, Maldini e Massara avrebbero iniziato a ragionare e lavorare già in ottica futura, ragionando su quei profili che possano permettere alla formazione di Pioli di compiere un importante salto di qualità nella prossima stagione.

Negli scorsi giorni sono stati accostati diversi nomi al club meneghino ma, stando alle ultime notizie, in vista di giugno sarebbe tutto apparecchiato per l’approdo al Milan di uno dei protagonisti assoluti della stagione dell’Atalanta. 

Calciomercato Milan Atalanta
Calciomercato Milan Atalanta

Gasperini è fortemente contrariato a questa opzione, ma la volontà del giocatore ha giocato un ruolo decisivo sin dall’inizio delle trattative, che alla fine hanno sorriso a Maldini e Massara.

Calciomercato Milan, colpo dalla Dea a giugno: le ultime

In vista della prossima estate il Milan dovrà sistemare un paio di situazioni delicate, come ad esempio quella relativa al rinnovo di Rafael Leao. Questo, però, non esonera Maldini e Massara a cercare comunque e puntare qualche profilo con il quale andare a rinforzare la rosa di Stefano Pioli per provare a tornare a vincere tutto.

Sul taccuino dei due dirigenti rossoneri sarebbero scritti i nomi di diversi giocatori interessanti e di prospettivi, ma è quello dell’Atalanta -cerchiato in rosso- che intriga e non poco il Milan e tutti i suoi tifosi. Il giocatore della Dea ha però diversi estimatori in giro per il mondo, cosa che non spaventa affatto Maldini che comunque ci lavorerà su.

Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, per rinforzare il proprio reparto offensivo nel prossimo calciomercato estivo il Milan avrebbe deciso di puntare su Rasmus Hojlund dell’Atalanta. 

Il Milan punta Hojlund: l’Atalanta fissa il prezzo

Dopo un indizio di 2023 importante l’attenzione del Milan -e non solo- nei confronti di Rasmus Hojlund è notevolmente incrementata, considerando che questo era un proli che lo scouting rossonero seguiva già da tempo.

L’interesse dei campioni d’Italia, ma anche di altri top club europei, ha attivato un campanello d’allarme nei Percassi che, in vista della prossima estate, avrebbero iniziato a mettere le cose in chiaro fissando il prezzo per la cessione del bomber danese.

Nonostante la valutazione di Transfermarkt oscilli intorno ai 15 milioni di euro, le pretese delle Dea sono tutt’altre. Stando alle ultime notizie, infatti, per cedere Hojlund nel prossimo calciomercato l’Atalanta ha intenzione di chiedere almeno 50 milioni di euro. Il Milan è stato avvisato, così come tutte le altre pretendenti, ma nulla esclude che questa valutazione non possa lievitare ancora di più da qui a fine stagione.

Calciomercato Milan Atalanta Hojlund
Calciomercato Milan Atalanta Hojlund

Milan, Hojlund e non solo: tutte le alternative al danese

Arrivare a Rasmus Hojlund non sarà affatto semplice per i rossoneri che, comunque, proveranno a fare un tentativo per il danese in estate. Qualora questo non dovesse andare Inn porto, però, Maldini avrebbe individuato delle alternative al danese.

Secondo Tuttosport, infatti, oltre ad Hojludn per rinforzare l’attacco di Pioli nel prossimo calciomercato il Milan starebbe seguendo anche Kolo Muani, Openda ed Okafor, vecchio pallino della dirigenza.

Calciomercato Milan Kolo Muani
Calciomercato Milan Kolo Muani

 

Impostazioni privacy