Luis Enrique Brasile ct
Ultimissime notizie su quella che sarà la prossima panchina di Luis Enrique che torna ad allenare di nuovo.
L’ormai ex commissario tecnico della Nazionale spagnola, esonerato dopo la delusione del Mondiale in Qatar, è pronto a rimettersi in gioco.
Sono state tante le notizie di mercato circolate sul futuro dell’allenatore spagnolo e ora sembra essere arrivata la scelta definitiva.
E’ un momento importante per quello che sarà il futuro di tanti allenatori. Perché i prossimi mesi ci diranno di più su quelle panchine che saranno cambiate in vista della prossima stagione e del futuro. Molte società stanno pensando di cambiare e ci sarà una vera e propria rivoluzione di allenatori e una girandola di panchina che può coinvolgere anche Luis Enrique. Tanti squadre di club hanno chiesto informazioni per ingaggiare l’allenatore che ha rotto con la Spagna dopo la delusione Mondiale. Per lui in arrivo una nuova svolta per quella che sarà la scelta del futuro.
Diverse occasioni che riguardano proprio il tecnico che potrebbe decidere in questi mesi prossimi quella che sarà la sua destinazione scelta. Perché ci sono diverse situazioni che si sono presentate a lui da quando non è più il ct della Spagna. Intanto, proprio una Nazionale sta pensando di ingaggiare Luis Enrique come nuovo allenatore: è il Brasile. La Nazionale Verdeoro ha detto addio a Tite dopo la brutta eliminazione ai Quarti di Finale contro la Croazia nonostante era una delle favorite per la vittoria finale. Secondo le ultime informazioni ora il nuovo allenatore potrebbe essere annunciato.
Perché la prima scelta del Brasile come nuovo allenatore è Ancelotti con Luis Enrique l’alternativa al momento. La federazione brasiliana sta cercando di capire se ci sono i presupposti da subito in estate di portare ad allenare la Nazionale l’attuale tecnico del Real Madrid, che può dire addio a fine stagione. Ma c’è una situazione da valutare ed è quella che riguarda la volontà dell’allenatore, che più volte ha ripetuto di voler allenare ancora per anni un club e non ancora dedicarsi alla Nazionale.
Per questo motivo ora il Brasile pensa seriamente a Luis Enrique che accetterebbe subito l’offerta della Nazionale sudamericana per diventare il nuovo ct. Decisive le prossime settimane in vista di quella che sarà la scelta definitiva di Ancelotti e della Federcalcio brasiliana.
L’obiettivo di Luis Enrique con il Brasile sarà quello di tornare a vincere. La Nazionale guarda al futuro dopo le ultime delusioni e mette nel mirino quella che sarà la Copa America 2024 e il Mondiale 2026 che si giocherà proprio in America. Altre valutazioni su Mauricio Pochettino, Marcelo Bielsa o Marcelo Gallardo .
Spuntano nuovi retroscena di calciomercato riguardanti la Juventus perché adesso che la Champions League volge…
Una stagione importante quella al suo primo anno su una panchina di una big italiana…
Possibile svola a sorpresa per il futuro di Frank Zambo Anguissa con il centrocampista che…
L'Inter sogna tra Champions e mercato e ora può accadere davvero di tutto in vista…
Sergej Milinkovic-Savic è di nuovo un uomo mercato per i club di Serie A: il…
Kevin De Bruyne a in estate lascerà il Manchester City a costo zero: c'è il…