Nantes Juventus decisiva: la decisione su Allegri

La Juventus scende in campo in Europa League e lo farà contro il Nantes. Una partita molto importante per Allegri e la società bianconera.

Una situazione che può diventare pericolosa e complicarsi da un momento all’altro, perché ora il club rischia grosso in tutti i sensi.

Nantes Juventus: per Allegri è decisiva, la decisione del club
Nantes Juventus: per Allegri è decisiva, la decisione del club

In campo e fuori si giocano diverse partite, ma tutte che riguardano il futuro del club della Juventus, con i tifosi ora in ansia per queste prossime settimane.

Nantes Juventus: Allegri si gioca il futuro

La partita del ritorno dei playoff per l’accesso agli Ottavi d’Europa League che la Juventus giocherà in casa del Nantes sarà quasi decisiva per il cammino e la stagione della squadra di Massimiliano Allegri. Perché il club bianconero deve fare i conti con quella che è la situazione attuale che può costar caro a tutta la società e dove andrebbe proprio il tecnico a pagarne le spese. La forte penalizzazione in campionato mette in allarme la Juventus per questo motivo il club bianconero dovrà capire provare a rimediare. Ma al momento una speranza c’è sul campo ed è quella di vincere l’Europa League per assicurarsi l’accesso in Champions il prossimo anno. Una vittoria non scontata, ma un percorso che può giocarsi assolutamente la squadra.

Perché sono poche le squadre sulla carta migliori della Juventus e se consideriamo che una tra il Manchester United e il Barcellona andrà fuori perché si stanno giocando un posto ai Playoff allora si può sperare sempre di più. Intanto, bisognerà scendere in campo questa sera contro il Nantes e provare a superare il turno dopo l’1-1 dell’andata. Allegri si gioca il posto e il futuro della panchina della Juve.

Juve: esonero Allegri, la scelta

Allegri non ha convinto la Juventus quest’anno e rischia l’esonero a fine stagione nonostante sia legato al club bianconero da un lungo contratto ancora. Un altro fattore che potrebbe giocare a sfavore del tecnico livornese è proprio l’eliminazione dall’Europa League.

Un altro passo falso in stagione potrebbe costar caro, ma difficile che la Juventus decida di esonerare Allegri a stagione in corso e a pochi mesi dalla fine. Ogni valutazione che sarà fatta sarà presa al termine di questa stagione, con la speranza di centrare gli obiettivi.

allegri esonero juventus sostituto
allegri esonero juventus sostituto

Probabile formazioni Nantes Juventus

Ci sono aggiornamenti per quelle che sono le ultime notizie sulle probabili formazioni di Nantes Juventus. Queste le possibili scelte di Allegri per la partita d’Europa League:

  • NANTES (5-3-2) la probabile formazione: Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Coco; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Blas, Mohamed All.: Kombouaré
  • JUVENTUS (3-5-1-1) la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. All.: Allegri
Spezia Juventus Allegri
Nantes Juventus Allegri
Impostazioni privacy