Calciomercato Milan, svelato il prossimo colpo: arriva dal Boca Juniors

Ultimissime notizie di calciomercato Milan con i rossoneri fortemente interessati all’attaccante di proprietà del Boca Juniors. E’ il profilo perfetto per Stefano Pioli.

Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato sul club rossonero. Maldini guarda al Sudamerica per rinforzare l’attacco di Pioli.

calciomercato milan boca juniors
calciomercato milan boca juniors – foto instagram Retegui

Il reparto avanzato del Milan necessita di rinforzi. Ne è consapevole la società con Maldini che è pronto a mettere a disposizione di Pioli, per la prossima stagione, nuovi elementi di qualità. Con molta probabilità ci sarà l’addio di Ibrahimovic, così come sarà valutato anche il futuro di Rebic. Per quanto riguarda Giroud, la situazione è ancora in standby. Il rinnovo non è ancora arrivato ma le parti sono determinate a chiudere. Intanto emergono nuove notizie in merito al possibile acquisto del Milan in attacco. Nel mirino c’è un bomber classe 1999 di proprietà del Boca Juniors.

Calciomercato Milan: il bomber arriva dall’Argentina

In patria sono tutti pazzi di lui: nel 2022 è stato una delle rivelazioni del calcio argentino con i suoi 19 gol in campionato. In questa stagione in quattro partite ha segnato altrettanti gol. Numeri pazzeschi che certificato le sue qualità in area di rigore.

Di proprietà del Boca Juniors, ma in prestito al Tigre, nel prossimo calciomercato estivo 2023 può arrivare al Milan Mateo Retegui. Il classe 1999 è un bomber di vecchia razza, bravo nel gioco aereo grazie ai suoi 186 centimetri: ha grande forza fisica ed in area di rigore è un vero panzer. Come rivelato da cm.com, tre anni fa l’agenzia scouting di Francesco Totti l’aveva preso in procura per portarlo in Italia. Era stato offerto anche alla Roma. L’affare poi non è mai decollato. La prossima stagione può essere quella giusta per l’approdo in Serie A di Mateo Retegui del Boca Juniors che interessa al Milan. I rossoneri hanno bisogno di rinforzi in quella zona di campo e il profilo dell’argentino è quello perfetto per la tipologia di giocatore che cerca Maldini.

A favorire l’operazione è anche il suo contratto, in scadenza nel 2024. Non ha ancora rinnovato con il Boca, ecco perché può arrivare ad un prezzo di saldo la prossima estate. Anche se i suoi numeri, sono talmente positivi, che non permettono eventuali sconti.

Oltre al Milan un’altra società del calcio italiano si è già interessato per l’acquisto di Mateo Retegui. Ecco tutti i dettagli.

Retegui milan calciomercato boca juniors
Retegui milan calciomercato boca juniors – foto instagram Retegui

Calciomercato: su Retegui Milan e Udinese

Come rivelato dall’Argentina, dall’emittente Tnt Sport, c’è anche Pierpaolo Marino interessato a portare nel prossimo calciomercato all’Udinese Mateo Retegui del Boca Juniors. Per Maldini una concorrente in più, visto che anche il Milan è sulle tracce del giocatore che ha un contratto in scadenza fino a dicembre 2024 ed una valutazione intorno ai 15-20 milioni di euro.

Retegui attaccante calciomercato milan udinese
Retegui attaccante calciomercato milan udinese – foto instagram Retegui
Impostazioni privacy