PSG, esonero Galtier: il sostituto arriva dalla Premier

Il PSG sta sicuramente vivendo uno dei momenti più complicati della sua recente storia. Dopo le tante aspettative createsi attorno al club parigino ad inizio stagione gli uomini di Galtier stanno e non poco arrancando in queste ultime settimane.

Il capo espiatorio di questa situazione potrebbe essere proprio il tecnico francese, il cui futuro sembrerebbe essere una volta e per tutte segnato. Stando alle ultime notizie, infatti, il PSG ha deciso di esonerare Galtier e sostituirlo con un tecnico di Premier League nella speranza di riuscire a ripartire e ribaltare i giochi contro il Bayern per il passaggio del turno in Champions.

Allenatore PSG
Allenatore PSG

Bomba PSG, Galtier rischia davvero: ecco il nome per sostituirlo

L’ultimo mese del PSG tra Champions, Ligue 1 e Coupé National è stato a dir poco infernale. Sono infatti state più le sconfitte che le vittorie del club parigini che, inevitabilmente, ha suscitato l’ira della propria tifoseria.

Nonostante la vittoria di domenica contro il Lille dalle parti della Tour Eiffel non sembra essersi placatosi più di tanto la situazione, come dimostrando le continue voci relative al futuro di Galtier che, ora, rischia per davvero. La prossima sfida contro l’OM sarà infatti decisiva per il tecnico francese che dovrà sedersi in panchina con l’ombra del suo sostituto pronta a prendere il sopravvento.

Diversi sono i nomi monitorati da Al Khelaifi ma, secondo il The Sun, lo sceicco del PSG potrebbe clamorosamente decidere di puntare su Steven Gerrard in caso di esonero di Galtier. 

PSG, perchè Gerrard? Il pensiero di Al Khelaifi

Tra i tanti nomi accostati alla panchina del PSG chi starebbe incredibilmente prendendo sempre più quota è quello di Steven Gerrard. Il tecnico inglese, nonostante la brutta esperienza sulla panchina dell’Aston Villa, è entrato fra i preferiti dei piani alti della società parigina perchè ritenuto idoneo a risollevare gli animi dalle parti del Parco dei Principi.

Più precisamente, secondo le ultime notizie, è stato proprio il presidente del PSG Al Kheliaifi a proporre il nome di Steven Gerrard, intrigato dalla possibilità di avere una leggenda del genere alla guida del suo club.

Visti i risultati ottenuti alla guida dei Villans, però, difficilmente Campos accontenterà le fantasie del suo presidente.

Allenatore PSG Steven Gerrard
Allenatore PSG Steven Gerrard

Al Khelaifi vuole Gerrard, ma tra le opzioni c’è anche un top ed un possibile ritorno

L’area tecnica del PSG, a quanto apre, avrebbe immediatamente bocciato l’opzione Gerrard perchè ritenuto poco pronto ed idoneo alla circostanza. La posizione di Galtier però continua ad essere in bilico, ma Campos ha già pronte due alternative di lusso pronte a sostituire il francese.

Secondo footmercat, infatti, dopo aver bocciato Gerrard il PSG è tornato a sognare Zinedine Zidane, iniziando anche a sondare il terreno per un clamoroso ritorno Thomas Tuchel, lui che conosce molto bene l’ambiente dopo essere stato alla guida dei parigini fra il 2018-2020.

Allenatore PSG Tuchel
Allenatore PSG Tuchel

 

Impostazioni privacy