Lazio, saltano la rifinitura: Sarri trema, è emergenza

L’assenza di un paio di loro già dalla partita dell’Arechi contro la Salernitana aveva fatto e non poco preoccupare i tifosi della Lazio che, oggi, hanno ricevuto notizie tutt’altro che positive dal report di Formello.

Stando alle ultime notizie, infatti, due dei top player della Lazio hanno saltato la rifinitura di oggi in vista della sfida di Europa League di domani contro il Cluj, mettendo sotto pressione ed in emergenza totale Sarri che domani in Romania dovrà rivisitare completamente il suo undici titolare.

Lazio infortunio Sarri
Lazio infortunio Sarri

Ciò che più che altro preoccupa i tifosi laziali non è tanto la trasferta europea, ancora ampiamente alla portata, bensì le condizioni dei due giocatori in vista della prossima sfida di campionato.

Lazio, è emergenza: saltano la rifinitura

In questi minuti dalle parti di Formello è in corso la rifinitura della Lazio in vista della sfida di Conference League contro il Cluj. Gli strascichi del campionato si fanno e non poco sentire per la formazione di Sarri che rischia di perdere diversi interpreti fondamentali.

Oltre alle già dichiarate assenze di Pedro, Romagnoli e Radu, nell’allenamento odierno anche altri due titolatissimi della formazione biancoceleste erano assenti all’appello.

Come accennato, dunque, alla rifinitura di oggi della Lazio erano assenti anche Zaccagni e Milinkovic Savic che, a questo punto, rischiano davvero di non essere della partita. Le loro condizioni sono da valutare nelle prossime ore, ma l’impressione è che Sarri possa decidere di non rischiarli, forte del vantaggio dell’andata.

Lazio, out Milinkovic e Zaccagni: il motivo

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Formello, visto che nell’odierno allenamento alla vigilia del Cluj Maurizio Sarri ha dovuto fare a meno sia di Zaccagni che di Milinnkovic Savic, che si aggiungono alla già folta lista di indisponibili in casa biancoceleste.

La situazione sembra essere abbastanza delicata, visto che per non presentarsi proprio significa che qualcosa possa essere successo. Secondo le prime sensazioni, però, il problema che ha colpito i due giocatori laziali non sarebbe di entità muscolare, bensì influenzale.

Secondo fantacalcio.it, infatti, Milinkovic Savic e Zaccagni erano assenti oggi alla rifinitura della Lazio a causa di un virus gastrointestinale che li mette fortemente in dubbio per la sfida in Romania.

Lazio infortunio Milinkovic Zaccagni
Lazio infortunio Milinkovic Zaccagni

Condizioni da valutare: i tempi di recupero per i due laziali

Le condizioni di Milinkovic Savic e Zaccagni verranno rivalutare solo nelle prossime ore dallo staff medico della Lazio che, al momento, non può determinare dei tempi di recupero precisi per i due.

La speranza di Sarri però è quella di riuscire a recuperare entrambi -o almeno anche uno solo dei due- per la prossima sfida di campionato, visto che si tratta di un problema influenzale più che fisico. Se così non fosse, l’ideale sarebbe invece di recuperare Milinkovic e Zaccagni per il big match del Maradona contro il Napoli.

Lazio infortunio Milinkovic Zaccagni
Lazio infortunio Milinkovic Zaccagni
Impostazioni privacy