Champions League, combine per la qualificazione: l’annuncio inguaia la big

Una nuova inchiesta contro la big. Ecco l’accusa pesante contro il club che ha organizzato una combine.

Arrivano le ultimissime notizie riguardo la società che avrebbe manomesso alcune sfide. Tifosi increduli da ciò che ha scoperto la magistratura.

combine champions league qualificazione
combine champions league qualificazione

Aggiornamenti riguardo l’indagine da parte della Procura che vede coinvolta la società. Partite truccate per ottenere la qualificazione in Champions League, ecco cosa è successo.

Big nei guai, l’accusa della Procura

Il mondo del calcio è scosso da una nuova inchiesta. Nel mirino le partite della big che avrebbe manomesso alcune sfide. Ecco le prime indiscrezioni che alimentano i dubbi sul club. Le novità in merito all’inchiesta della magistratura che ha scoperto nuovi messaggi e intercettazioni.

Nuovo terremoto nel mondo del calcio con la big che è finita nel mirino della procura. C’è una nuova inchiesta in merito alla stagione 2017-2018. Ecco le ultimissime notizie su questa vicenda con i tifosi increduli da ciò che sta succedendo. Sono state aperte le indagini riguardo questa questione che riguarda la qualificazione in Champions League.

Periodo difficile per il Benfica accusato di aver truccato le partite nel 2018. Il club lusitano, pur di ottenere la qualificazione in Champions League, avrebbe organizzato una combine. A riportare la notizia è la CNN Portugal che segnala questa situazione oggetto di indagine da parte della magistratura. Tutto è stato organizzato per raggiungere il secondo posto in classifica che equivale alla qualificazione in Champions League.

champions league benfica
champions league benfica

Benfica, combine per l’accesso in Champions League

La partita in questione è la gara contro la Moreirense vinta dal Benfica per 1-0 grazie ad un calcio di rigore. A commettere il fallo fu Alfa Semedo che passò al Benfica la stagione successiva per 2,5 milioni per metà del cartellino. Con quella vittoria il club lusitano ottenne la matematica certezza di poter disputare la Champions League 2018-19. Questa partita della stagione 2017-2018 è finita nel mirino della magistratura.

Il Benfica ha truccato la partita per accedere in Champions League. A conferma di ciò anche alcuni messaggi e intercettazioni che sarebbero oggetto di inchiesta. All’epoca la qualificazione alla Champions League ha garantito al Benfica di incassare ben 43 milioni di euro, come premio per il risultato raggiunto.

Adesso si attende il verdetto della Procura che sta portando avanti le indagini. Intanto dalla società non arrivano aggiornamenti su questa vicenda. Anche la Uefa, successivamente, si esprimerà con il Benfica che nell’ipotesi più estrema rischia addirittura l’esclusione dalle Coppe. Ma questa è una vicenda che andrà analizzata in un secondo momento.

benfica indagine partite
benfica indagine partite
Impostazioni privacy