“Juventus ceduta agli sceicchi”: annuncio shock, è già deciso

I problemi finanziari della Juventus hanno attirato gli sceicchi: club verso la cessione. È arrivata la clamorosa indiscrezione che vuole l’addio immediato di Exor per iniziare una nuova era per i bianconeri. La società sta valutando seriamente il passaggio a fondi ancora più ricchi e pronti ad investire nel calcio.

La cessione della Juventus è una possibilità concreta che si può completare nei prossimi mesi. I “guai” economici che si stanno verificando nell’ultimo periodo hanno costretto Exor a guardarsi intorno e sono pronti a portare clamorose novità a Torino.

Cessione Juventus
Cessione Juventus

Cessione Juventus agli sceicchi: la notizia

La Juventus verso la cessione. La società bianconera si sta trovando al centro di numerose difficoltà economiche. Essendo quotata in Borsa, ci sono state diverse perdite dovute alle indagini della Procura Federale. Inoltre, quanto sta accadendo con il caso stipendi e le plusvalenze, ha messo in cattiva luce l’attuale proprietà agli occhi degli investitori.

Il futuro della Juventus potrebbe essere radicalmente diverso dal presente. I bianconeri sono ancora una delle potenze del calcio italiano ed europeo ma stanno pian piano perdendo appeal. A causa delle indagini e dei risultati sportivi, le quotazioni in Borsa sono continuamente altalenanti e Exor sta riflettendo sul futuro dei bianconeri.

Secondo le ultime notizie, la Juventus va verso la cessione agli sceicchi.

Cessione Juventus agli sceicchi: l’annuncio

La Juventus potrebbe passare di mano con la clamorosa cessione agli sceicchi. Il club bianconero può vivere un periodo di profondo cambiamento. Exor pare stia cercando nuovi soci che possano garantire solidità e disponibilità economica.

L’annuncio della cessione della Juventus è arrivato da Luca Momblano a TeleLombardia.

C’è assalto della Juventus da parte di un consorzio arabo. C’è un fondo che ha deciso di fare un’offerta per la Juventus, parliamo in ambito JP Morgan. La Juventus è ritenuta trattabile probabilmente. Inizialmente era il fondo PIF che si era fatto avanti, aveva chiesto anche una valutazione di massima che era disponibile ad arrivare a 1,8 miliardi, però per l’intero pacchetto”.

Juventus cessione sceicco
Juventus cessione sceicco

Addio Exor: la Juventus cambia proprietà?

Luca Momblano, poi, svela che la Juventus è proprietà di Exor solo al 60% e può essere ceduta. I bianconeri, dunque, potrebbero presto cambiare pelle e l’arrivo di proprietà arabe sarebbe clamoroso. Un cambio tanto radicale in pochissimo tempo sembra complesso ma per società quotate in Borsa non mancano interessi di grande spessore.

“Exor non detiene l’intero pacchetto, ma in questo momento ci sono altri assalti arabi per la Juventus e non c’è una preclusione totale. Exor non ha messo in vendita la Juventus, però questo è l’anno del centenario e una volta scavalcato questo anno la Juventus è acquistabile in maniera diretta, sulle quote del 60% di Exor con trattativa diretta. Il futuro potrebbe essere molto diverso dal presente”.

Sceicco Juventus
Sceicco Juventus
Impostazioni privacy