Clamoroso Milan, ceduto Rebic: il sostituto lo acquista il computer

Il Milan sta iniziando a studiare per il calciomercato estivo. I rossoneri vogliono migliorare la rosa e portare a Milano calciatori pronti e preparati per vincere. Ci sono molte situazioni ancora in bilico e tante da risolvere al termine della stagione. Tra i calciatori sulla rampa d’addio c’è sicuramente Ante Rebic: il croato non ha inciso nelle ultime due stagioni e la fiducia nei suoi confronti è scaduta.

Il reparto offensivo sarà da migliorare per il futuro del Milan. La squadra rossonera sta soffrendo diverse difficoltà, per gli infortuni e per lo stato di forma non al top.

Rebic Milan
Rebic Milan

Calciomercato Milan, cessione Rebic: scelta clamorosa

Il Milan è al centro di molte novità di calciomercato. I rossoneri hanno l’obiettivo di rialzarsi subito per tornare di nuovo protagonisti in Serie A. Questa stagione non è andata e non sta andando come ci si aspettava e nelle idee della società c’è una rivoluzione vera e propria. Si vuole dare a Pioli una squadra sempre più giovane ma già attrezzata per puntare alla vittoria.

Per la prossima stagione ci sono già diversi nomi sul taccuino di Maldini e Massara. A Stefano Pioli sarà affidata una squadra più forte di quella odierna, ma ci sono dei paletti da rispettare.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, il Milan ha preso una decisione clamorosa. Il sostituto di Rebic lo sceglie il computer.

Calciomercato Milan, addio Rebic: il computer sceglierà i calciatori

Il Milan ha deciso di affidare parte del proprio calciomercato ai computer. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri si stanno attrezzando per studiare al meglio tutti i giovanissimi campioni provenienti da mondo intero e per farlo seguiranno la nuova politica di RedBird.

Sarà un computer, infatti, a stilare la lista dei possibili sostituti di Ante Rebic in rossonero. Così come per le altre sostituzioni da fare negli altri reparti, la società si affiderà a data analyst, data scientist e performance analyst per andare a scovare i profili migliori in giro per il mondo.

Così facendo la società riuscirà a sottoporre all’attenzione dei dirigenti i calciatori migliori che poi andranno osservati da vicino. Il futuro del Milan, dunque, sarà molto simile a quanto già si vede in Premier League e in Bundesliga, dove tali strumenti vengono utilizzati già da qualche anno e con ottimi risultati.

Milan Rebic
Milan Rebic

Milan, chi sostituisce Rebic?

Il computer sceglie i nomi per il calciomercato del Milan: decidono Massara e Maldini. I due dirigenti, una volta fatta la scrematura giusta in base ai parametri dei rossoneri, andranno a caccia del sostituto di Rebic.

L’attaccante croato non è riuscito a dare l’impatto tanto sperato e il suo futuro cambierà al termine della stagione. I rossoneri andranno a prendere un calciatore giovane a cifre non troppo alte per permettergli di crescre e sfruttarlo al meglio in campo.

Impostazioni privacy