Calciomercato Milan, rottura e rivoluzione: triplo addio di lusso

Il calciomercato estivo del Milan sarà completamente rivoluzionario. I rossoneri non stanno vivendo una stagione memorabile in Serie A e la situazione della rosa è da tenere sotto controllo per giugno. Stefano Pioli è felice della rosa a disposizione ma ha chiesto anche dei miglioramenti importanti perché vuole allenare 20 calciatori dello stesso livello.

In casa Milan è già iniziata la rivoluzione. La dirigenza ha deciso di dire addio ad alcuni dei calciatori più importanti per incassare cifre degne di nota per poi reinvestire sui giovani talenti in giro per il mondo.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, tripla cessione: ecco chi parte

Il Milan è già al centro di molte voci di calciomercato. I rossoneri vogliono completare al meglio la stagione in Italia e in Champions League per poi ricominciare con un nuovo progetto. L’obiettivo è quello di costruire una squadra giovane e più forte di quella attuale, che possa lottare per ogni trofeo. Dopo le delusioni in Serie A, Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, la società ha deciso di iniziare a progettare il futuro.

Per la prossima stagione ci sono già diversi nomi sulla lista d’addio. La dirigenza rossonera non vuole farsi trovare impreparata e sta studiando i prossimi colpi.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, ci saranno almeno 3 addii di lusso in casa Milan.

Calciomercato Milan, Rebic venduto per fare cassa

Ante Rebic è il primo nome in casa Milan che va verso la cessione nel calciomercato estivo. L’attaccante croato in questa stagione è praticamente anonimo per i rossoneri. Non è mai riuscito ad essere incisivo come ci si aspettava, non è mai riuscito a dare qualità e gol alla squadra ed è finito sul mercato.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Rebic sarà il sacrificio estivo del Milan per rinnovare l’attacco. La società non è felice del suo apporto e ha deciso di cederlo al miglior offerente per “risparmiare” i 3,5 milioni di euro del croato.

La Germania è nel futuro di Rebic. Lì dove si era messo in mostra con la maglia dell’Eintracht Francoforte, può tornare per ritrovare vitalità. A 29 anni non si è preso il Milan che non vuole trattenerlo fino al 2025, ovvero alla scadenza del contratto.

Rebic Milan
Rebic Milan

Non solo Rebic: addio anche a Ibrahimovic e Tatarusanu

Il Milan vuole ringiovanire la rosa in attacco: vanno via Rebic e Ibrahimovic. Non hanno portato alcun miglioramento alla rosa rossonera e la dirigenza ha deciso di dirgli addio per prendere due nuovi attaccanti, più giovani e determinanti.

A questi due addii, poi, va aggiunto anche quello di Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno è stato importante e decisivo in questa stagione, per mettere una pezza all’importante infortunio di Maignan. Il suo futuro, però, è lontano dai rossoneri, con Sportiello che prenderà il suo posto da secondo.

Milan Rebic
Milan Rebic
Impostazioni privacy