Banega apre le porte alla Serie A: “Voglio tornare”

Il calciomercato si è chiuso da oramai più di un mese ma i club, così come i giocatori, già stanno iniziando a mettere le basi per quello che succederà in estate, visto che ci saranno diversi movimenti importanti in giro per l’Europa.

Tanti sono i giocatori che andranno in scadenza o che cambieranno semplicemente area e di conseguenza tanti sono i club che potrebbero sfruttare a loro favore una di queste opportunità. Proprio in merito a questo, in una recente intervista, Ever Banega è uscito allo scoperto aprendo ad un ritorno in Serie A, ma più precisamente in Europa, nel prossimo calciomercato. 

Calciomercato Banega
Calciomercato Banega

Banega vuole tornare in Europa: Serie A sullo sfondo

Saranno tanti i nomi importanti che la prossima estate muoveranno i fili del calciomercato alla ricerca di nuove avventure o stimoli in carriera. Diversi di questi andranno addirittura in scadenza di contratto, divenendo vere e proprie opportunità per alcuni club.

Uno di questi sarà sicuramente Ever Banega, ex Inter e Siviglia, che a fine stagione saluterà l’Al Shabab dopo aver deciso di non rinnovare il proprio contratto. Con la sua esperienza potrebbe fare a caso di tantissimi club ma, in una recente intervista, l’argentino ha svelato dove avrebbe piacere di tornare a giocare.

Ai microfoni di Relevo, infatti, Banega ha dichiarato di sentirti pronto per tornare a giocare in Europa, con l’opzione Serie A pronta lì sullo sfondo. 

Banega in Europa: la volontà dell’argentino è chiara

Dopo l’esperienza in Arabia Saudita Ever Banega andrà in scadenza con l’Al Shabab in estate, club che quasi sicuramente lascerà visto che avrebbe deciso di non prolungare il suo rapporto con i sauditi. Tanta incertezza c’è dunque nel futuro dell’argentino, anche se lui ha le idee abbastanza chiare.

Intervistato da Relevo, infatti, Banega ha svelato di voler tornare a giocatore in Europa, nel calcio che conta, dicendo: “Tornare in Europa? Mi piacerebbe tanto, è l’elite del calcio mondiale. Ora sono qui all’Al Shabab ma da giugno nessuno sa cosa può succedere. Vedremo.”

Vista la sua esperienza e qualità l’argentino potrebbe fare a caso di diversi club in giro per il vecchio continente, anche ad alcuni in Serie A, ma il nome dell’ex Inter negli ultimi giorni è stato accostato anche ad un club nel quale ha già giocato in carriera.

Calciomercato Banega annuncio
Calciomercato Banega annuncio

Banega ritorna: Serie A o Liga?

Il futuro del centrocampista argentino ad oggi è molto incerto, anche se nelle ultime settimane Banega è stato più volte accostato al Siviglia, club nel quale ha giocato tra il 2014 ed il 2020.

Ai microfoni di Relevo, però, il classe ’88 ha così commentato la possibilità di tornare in estate al Sanchez Pizjuan: “Siviglia? Mi hanno dato tanto ed abbiamo vissuto dei momenti bellissimi insieme. Sarebbe bello tornare ma ad oggi sono solo rumors.”

Calciomercato Banega Siviglia
Calciomercato Banega Siviglia
Impostazioni privacy