Serie A: dirigente innamorato di Palladino, scelta fatta

Raffaele Palladino è uno dei protagonisti di questa Serie A. Arrivato dopo poche giornate dopo l’esonero di Stroppa ora i grandi club pensano a lui.

Il giovane allenatore italiano ha i numeri dalla sua parte e anche il gioco, per questo motivo da un momento all’altro potrebbe arrivare anche una nuova occasione per la sua carriera da tecnico.

Calciomercato Palladino Juventus Atalanta Monza
Calciomercato Palladino Monza Galliani

Dopo aver fatto le giovanili con il Monza è arrivata la chiamata in prima squadra e si è subito reso protagonista in un modo inspiegabile.

Serie A: l’impatto di Palladino sul Monza

Perché Palladino al Monza è subito diventato l’allenatore di riferimento capace di trasformare la stagione del club da incubo a sogno. Alla prima in panchina in pochi giorni la vittoria all’esordio in Serie A contro la Juventus, per dare poi una svolta al club. Perché dall’ultimo posto e la salvezza che sembrava forse un sogno con l’incubo retrocessione dopo sole poche giornate, ora c’è addirittura il sogno Europa. Perché il Monza si ritrova a 29 punti all’11esimo posto e la Conferenze League (7 posto) dista soltanto 3 punti. Sarà importante provare a dare tutto per magari poter realizzare il sogno e il tutto può arrivare grazie al nuovo allenatore.

Perché Palladino ha ottenuto grandi numeri sulla panchina del Monza da allenatore, attirando l’attenzione dei grandi club anche di Serie A che ora valutano la sua crescita e possono pensare di valutare quella che sarà un’occasione per lui in vista del futuro. Non sarà facile però portarlo via dal Monza che nonostante sia una neopromossa ha ambizioni importanti in vista dei prossimi anni. Galliani e Berlusconi vogliono portare la squadra a raggiungere l’Europa per la prima volta nella storia il prima possibile per i prossimi anni.

Monza: Galliani elogia Palladino

Queste le parole a Tmw dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani che ha parlato della scelta di Palladino come allenatore del club neopromosso:

“Dare a Palladino la prima squadra è stato giusto: lo dicono i risultati. Con lui è davvero cambiata la vita”.

Palladino Monza
Palladino Monza

Serie A: rinnovo di Palladino col Monza

Il futuro di Palladino dovrebbe essere ancora al Monza, almeno per il prossimo anno e non solo. Perché il giovane tecnico vuole continuare il suo percorso di crescita senza fretta e lo stesso Monza è felice del suo lavoro, per questo a fine stagione potrebbe arrivare il rinnovo di contratto visto che è in scadenza proprio quest’estate il suo contratto.

Da parte del Monza c’è la volontà di rinnovare con Palladino per almeno 2 anni e tenere lontane le grandi squadre in questo periodo di tempo, dando il via ad un ciclo che possa portare a risultati importanti per quanto riguarda la scelta del club.

Palladino Monza Serie A
Palladino Monza Serie A
Impostazioni privacy