Juventus, esonero Allegri: nome a sorpresa per la successione

Ultime notizie in merito all’addio dalla Juventus di Allegri. Intanto spunta l’indiscrezione sulla sostituzione del tecnico. 

Non si placano le voci sull’esonero dalla Juventus dell’allenatore Massimiliano Allegri. In queste ore spunta un nome nuovo per la panchina dei bianconeri.

palladino thiago motta juventus
palladino thiago motta juventus

La Juventus è attesa da una partita importantissima giovedì in casa del Nantes. Nei sedicesimi di Europa League si deciderà il futuro dei bianconeri, reduci dall’1-1 dell’Allianz Stadium. Per passare il turno dovranno obbligatoriamente vincere. Intanto arrivano le indiscrezioni relative al prossimo allenatore che può guidare la Vecchia Signora al posto di Allegri che ha già le valige in mano, soprattutto dopo l’eventuale fallimento europeo.

Arriva al posto di Allegri, la Juventus punta sull’emergente

A parole la società ha confermato Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Ma c’è chi sta lavorando dietro le quinte per portare in bianconero un altro tecnico. Le valutazioni saranno fatto al termine della stagione, intanto spuntano fuori i nomi dei possibili candidati.

Da quelli più costosi, come Conte e Zidane, fino ai tecnici emergenti che potrebbero decidere di accettare la Juventus. La società è determinata ad avviare un nuovo progetto tecnico basato sui giovani calciatori. Per farlo ha bisogno anche di validi direttori sportivo, ecco perché nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti per portare alla Juventus come ds Massara del Milan.

Ovviamente serve anche un tecnico preparato che ha dimostrato in carriera di saper lavorare con i giovani. Allenatori all’avanguardia che si accontentano del materiale che hanno a disposizione, capaci di valorizzare i giocatori. Ecco perché nonostante il contratto fino al 2025, Allegri può lasciare la Juve a fine stagione. Il toscano non è considerato il profilo ideale per questo tipo di avventura. L’ha dimostrato anche in questa stagione, pur facendo esordire tanti giovani dell’Under 23 come Miretti, Fagioli e Iling Junior. Ecco i nomi degli allenatori emergenti sondati dalla società bianconera. Nelle ultime ore è uscito fuori il profilo di un tecnico davvero emergente che ha impressionato in Serie A.

A sorpresa può finire ad allenare la Juventus Thiago Motta. L’italo brasiliano ha conquistato l’attenzione di tutti grazie al gioco espresso dal Bologna. Anche lo scorso anno, allo Spezia, ha ottenuto una salvezza miracolosa. Sotto la sua gestione sono esplosi diversi giovani di qualità, come lo stesso Kwior che lo scorso gennaio è stato acquisto dall’Arsenal. Ha la leadership e l’esperienza giusta per guidare uno spogliatoio forte come quello della Juventus. Ecco le ultime notizie riguardo il futuro dell’allenatore del Bologna Thiago Motta.

thiago motta juventus calciomercato
thiago motta juventus calciomercato

Bologna, rinnovo Thiago Motta: cosa sta succedendo

E’ l’edizione odierna di Repubblica a svelare i dettagli relativi alla trattativa ferma tra il Bologna e l’allenatore Thiago Motta per il rinnovo. L’ex centrocampista ha un contratto con i rossoblù in scadenza nel 2024. La società rischia di perderlo visto che l’italo brasiliano ha conquistato l’attenzione di diverse big.

Tra aprile e maggio le parti discuteranno di un nuovo prolungamento di contratto, un modo questo per chiudere le porte all’eventuale addio dell’allenatore con Thiago Motta che è finito nel mirino anche della Juventus. E’ il profilo perfetto per i bianconeri che, in caso di esonero di Allegri, cercano un tecnico emergente che sappia lavorare bene con i giovani.

rinnovo bologna thiago motta
rinnovo bologna thiago motta
Impostazioni privacy