Serie A: stanno comprando Carlos Augusto, è fatta

Carlos Augusto accende il calciomercato in Serie A e anche all’estero. Perché in tanti club ora pensano di acquistare il gioiello brasiliano che sta stupendo tutti in Italia.

In questa prima stagione in Serie A si sta dimostrando essere uno dei migliori nel suo ruolo e per questo motivo tante squadre iniziano a pensare al colpo.

Calciomercato Carlos Augusto Juventus Monza
Calciomercato Carlos Augusto Juventus Monza

La situazione contrattuale e l’età sono a favore dei club che pensano di prenderlo, anche se da Monza fanno sapere che non è in vendita. Non sarà facile.

Calciomercato: Carlos Augusto nel mirino dei top club

4 gol e 3 assist alla sua prima stagione in Serie A dopo due anni positivi in B. Adesso il classe 1999 brasiliano è davvero pronto per il salto di qualità. Eppure da Monza il direttore Galliani è voluto essere chiaro sul suo futuro ‘Non è in vendita’. Un gioco di mercato che però conosce bene uno dei migliori dirigenti al mondo. Perché il contratto in scadenza nel 2024 quasi obbliga il Monza a dover valutare le offerte che arriveranno per Carlos Augusto in estate, eccome se arriveranno. Sono diverse le società che stanno pensando di cambiare sulla corsia sinistra e tra queste c’è anche la Juventus che dirà addio a fine stagione ad Alex Sandro. Su quel lato arriverà il giovane Andrea Cambiaso che è in prestito al Bologna al momento, ma non basta. Perché la società ha voglia di investire su un giovane calciatore pronto.

Le sue caratteristiche hanno sorpreso tutti. Un terzino di grande spinta capace di essere attento in fase difensiva e letale in zona d’attacco: 4 gol, 3 assist e tante occasioni create per il 24enne del Monza quest’anno che, per chi gioca con una difesa a 3, è ancora più utile avere uno come lui sul lato sinistro a tutta fascia del campo. E’ la Juventus che vuole provare a comprare Carlos Augusto a fine stagione, ma non c’è soltanto il club bianconero sul calciatore.

Juventus: Carlos Augusto il primo obiettivo

A prescindere di come andrà a finire la sentenza per la Juventus Carlos Augusto è il primo obiettivo per il lato sinistro del campo. Come riportato da La Gazzetta dello sport, c’è un buon rapporto tra le due società, dove proprio al Monza ci sono i giovani Ranocchia e Rovella in prestito.

Per questo motivo c’è stato modo di approfondire sul terzino brasiliano, con gli scout bianconeri che hanno seguito da vicino anche la sua crescita in queste prime 20 presenze di Serie A. Ora è certo, la Juventus vuole comprare Carlos Augusto.

Carlos Augusto Juve Monza
Carlos Augusto Juve Monza

Calciomercato: asta Carlos Augusto, alternative Juventus

Non sarà facile per la Juventus acquistare Carlos Augusto perché c’è grande concorrenza per il brasiliano del Monza. Anche l’Atalanta e l’Inter ci pensano in Serie A e sono tante le squadre all’estero interessate a lui. La Juve non si farà trovare impreparata però, con Grimaldo che può arrivare a zero o il giovane svedese Holm dello Spezia è l’altro nome che piace tanto.

Carlos Augusto Juventus Monza
Carlos Augusto Juventus Monza
Impostazioni privacy