Lascia la squadra a giugno: promesso un contratto faraonico, va nella big

Il futuro degli allenatori dipende quasi esclusivamente dai risultati. Gli addii per esonero solitamente sono la causa portante delle separazioni tra tecnici e società. Ma ci sono anche casi di addio per dimissioni, come può capitare a fine stagione anche per il tecnico italiano.

La sua stagione al momento non è felicissima. Ha avuto momenti estremamente importanti e anche qualche momento di flessione inaspettato. Le prossime partite e il raggiungimento degli obiettivi stagionali saranno determinanti per capire se si potrà continuare insieme o meno. Intanto arrivano importanti interessamenti dall’estero, con le possibilità di addio che si fanno sempre più importanti.

Conte Atletico Madrid
Conte Atletico Madrid

Futuro Conte: via dal Tottenham, ha già deciso

Antonio Conte può lasciare il Tottenham già in questa stagione. Non ci sono i presupposti per continuare a lungo insieme. L’allenatore italiano dopo la sconfitta contro il Milan in Champions League ha già parlato dei problemi di rosa e delle difficoltà nel riuscire ad allenare una squadra competitiva. Deve affidarsi a calciatori molto giovani e tanti anche inesperti di grandi competizioni e non è felicissimo.

Due stagioni fa aveva firmato con gli Spurs con la speranza di poter competere con le altre big. In Champions League, invece, la situazione è molto preoccupante anche se il passaggio ai quarti di finale è ancora in bilico.

Il futuro di Conte, dunque, potrebbe essere lontano dal Totteham. A fine stagione può firmare l’accordo con un altro top club.

Conte lascia il Tottenham: dove allenerà

Il futuro di Antonio Conte non sarà al Tottenham nella prossima stagione. Il tecnico italiano ha già parlato più volte con fare d’addio e nel suo futuro potrebbero esserci novità estremamente importanti. Tra qualche settimana si giocherà il tutto per tutto in Champions League contro il Milan e l’ennsima delusione potrebbe provocare gravi “danni”.

Secondo quanto riferito dal Nicolò Schira, il Tottenham sta provando a tutti i costi a trattenere Antonio Conte ma il tecnico sembra deciso all’addio. A fine stagione il suo futuro potrebbe cambiare nuovamente.

Conte potrebbe diventare l’allenatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros saluteranno Diego Simeone a fine stagione, lo ha già annunciato e stanno scegliendo un altro allenatore di grande livello al suo posto. Antonio Conte potrebbe firmare ma vuole avere garanzie sul mercato e sul progetto.

Atletico Madrid Conte
Atletico Madrid Conte

Conte all’Atletico Madrid: le ultime

Antonio Conte all’Atletico Madrid potrebbe vivere un’altra grandissima esperienza. Il tecnico italiano sta cercando una nuova avventura e se dovesse convincerlo il progetto madrileno firmerà.

Chiaramente c’è da considerare anche l’aspetto economico. Simeone guadagnava 20 milioni a stagione e Conte vuole uno stipendio non troppo differente da quanto percepisce oggi al Tottenham: non meno di 15 milioni.

Le alternative che sta studiando l’Atletico Madrid sono comuque di lusso. Si tratta di Mauricio Pochettino e di Luis Enrique.

Futuro Antonio Conte
Futuro Antonio Conte
Impostazioni privacy