Juventus, ultimatum sull’addio: già pronto il sostituto di Allegri

Aggiornamenti sul futuro dell’allenatore della Juventus Allegri. Arrivano delle indiscrezioni da Torino riguardo il rapporto incrinato con la società bianconera.

A inizio stagione le aspettative erano ben altre. Poi gli infortuni, le dimissioni di Agnelli e la penalizzazione in classifica hanno fatto sprofondare la Juve. La nuova dirigenza ha mostrato sin da subito fiducia nel tecnico toscano ma nell’ultimo periodo qualcosa si è rotto all’interno della società.

esonero allegri juventus
esonero allegri juventus

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo il destino sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri. C’è la possibilità di un esonero del tecnico, ecco le ultimissime notizie

Juventus, esonero Allegri: ultime notizie

Dopo il pareggio contro il Nantes in Europa League sono arrivate critiche nei confronti di Massimiliano Allegri. Anche la nuova dirigenza della Juve ha posto degli interrogativi in merito al destino del tecnico toscano che si gioca il suo futuro nelle prossime gare.

Il nuovo progetto tecnico dei bianconeri prevede investimenti sui giovani talenti. E qualche dirigente ha già fatto sapere che Allegri non è l’allenatore giusto per la Juventus. Ecco perché in società attendono l’esito della stagione per poi decidere con calma l’esonero del tecnico.

Prima, però, la dirigenza proverà a trovare un accordo per la rescissione del contratto di Allegri con la Juventus. In questo modo si risparmierà qualcosa, visto che il tecnico è super blindato in bianconero. Già dopo l’addio di Andrea Agnelli il tecnico aveva rassegnato le dimissioni, poi respinte. Non è da escludere che, se a fine stagione le cose non dovessero andare per il meglio, Allegri possa decidere di replicare quanto fatto qualche mese fa.

Intanto spunta fuori il nome del possibile sostituto di Allegri. Nel caso in cui dovesse essere esonerato, il sogno di Elkann è quello di riportare sulla panchina della Juventus Antonio Conte.

allegri esonero juventus sostituto
allegri esonero juventus sostituto

Esonero Allegri Juventus, arriva Conte?

Conferme ufficiali sull’esonero dell’allenatore della Juventus Allegri non ci sono. Anche se, quotidianamente, escono fuori indiscrezioni riguardo il suo addio a fine stagione.

Nonostante le parole dei dirigenti bianconeri che, pubblicamente, tendono a confermarlo, c’è chi sta lavorando sotto traccia per mandarlo via. La sensazione è che qualcosa potrebbe accadere nel caso in cui dovesse arrivare subito l’eliminazione dall’Europa League.

Ecco perché c’è un nome su tutti per l’eventuale sostituzione di Allegri alla Juventus ed è quello di Antonio Conte. L’allenatore salentino ha nostalgia dell’Italia e a fine stagione chiuderà la sua esperienza al Tottenham. E’ un serio candidato a prendere il posto del toscano, anche perché ha legato la sua storia ai colori bianconeri.

Per Allegri, dunque, c’è solo una possibilità se intende mantenere il suo posto sulla panchina della Juventus: deve portare a casa almeno un trofeo tra Coppa Italia ed Europa League. Sarà fondamentale, dunque, la sfida di ritorno contro il Nantes e la semifinale contro l’Inter.

conte juventus
conte juventus
Impostazioni privacy