Atalanta ko, Gasperini nervoso con l’arbitro: le parole

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si ferma in casa e perde contro il Lecce. Il club orobico non riesce a continuare il periodo florido con un’altra vittoria dopo quella di Roma contro la Lazio. Si ferma contro un ottimo Lecce che riesce a soffiare punti ad un’altra big e vola spedito verso la salvezza.

A Gian Piero Gasperini, però, non è sono piaciute diverse cose della partita di oggi. Il tecnico ha chiesto maggior concentrazione alla sua squadra e ha parlato anche degli episodi avvenuti all’interno del rettangolo verde che non l’hanno convinto al 100%.

Gasperini Atalanta
Gasperini Atalanta

Atalanta sconfitta dal Lecce: rabbia Gasperini, le parole

Al termine di Atalanta Lecce, Gian Piero Gasperini ha analizzato la pesante sconfitta dei suoi. Il tecnico si è detto tutt’altro che soddisfatto dell’atteggiamento e ha chiesto miglioramenti immediati per continuare la rincorsa alla Champions League.

“Abbiamo creato tante occasioni, riuscendo a calciare molto in porta. Purtroppo è girato male tutto. Subiamo sempre questi gol all’inizio e questo non è da grande squadra. Ci è mancata anche un po’ di qualità nei tiri e nei passaggi”.

Problemi Atalanta? “Abbiamo sofferto sui calci d’angolo, come quando abbiamo preso il gol del raddoppio. Ci siamo creati tanti problemi da soli e i nostri attaccanti non hanno avuto la brillantezza per trasformare in gol le occasioni create“.

Gasperini sul gol del Lecce: “L’arbitro non ha fischiato”

Il primo gol del Lecce ha causato diverse polemiche in casa Atalanta. La formazione orobica si è pesantemente lamentata dell’arbtiraggio e della scelta del direttore di gara di non fischiare fallo di Ceesay su Demiral.

“La maglia era molto su, ma l’arbitro era lì e non ha fischiato fallo”.

Differenza di rendimento tra casa e trasferta? “Un fenomeno spiegabile perché dipende solo dalle caratteristiche degli attaccanti. Quando giochi in casa devi affrontare squadre che concedono poco spazio. Oggi abbiamo subìtp gol da 30 metri e da un corner. Poi per il resto della partita abbiamo subìto 0 tiri in porta. Non riusciamo a segnare pur creando molto in partite come queste. Può anche arrivare l’episodio ma in altri tempi avevamo sicurezza. Io preferisco giocare con squadre che restano chiuse”.

Gasperini
Gasperini

Gasperini: “Koopmeiners troppo frenetico”

La prossima settimana l’Atalanta affronterà il Milan per una sfida d’altissima quota. Gian Piero Gasperini ha parlato del match contro i rossoneri che potrebbe essere decisivo nella corsa alla Champions League.

Che partita sarà contro il Milan? “Dipende sempre come va la partita. Se avessimo sfruttato un’occasione, oggi sarebbe andata diversamente. Restano i segnali brutti presi sui due gol”.

Partita dei centrocampisti? “Ederson ha tenuto la posizione giusta e poi ha un po’ faticato. Koopmeiners è stato troppo frenetico e aveva voglia di risolvere la partita senza essere fulcro“.

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini
Impostazioni privacy