Esonero Allegri, c’è l’annuncio in mattinata: svelato il sostituto

Massimiliano Allegri mandato via, uno dei principali quotidiani ha svelato tutto sul futuro del tecnico livornese.

L’allenatore della Juventus direbbe così addio, con la società che lo manda via, arrivato ormai al capolinea della sua esperienza in bianconero. Senza dimissioni, come si sarebbe aspettata la stessa nuova società, dopo quanto accaduto all’interno del CdA.

Antonio Conte e Luciano Spalletti - Stopandgoal.com
Antonio Conte e Luciano Spalletti – Stopandgoal.com

Allegri verrà esonerato, con o senza l’importante accordo contrattuale che lo lega alla Juventus per altri anni, precisamente fino al 30 giugno 2025, a cifre esorbitanti per un allenatore che rischia – anche a causa della pesante penalizzazione – non solo di restare senza piazzamento in Champions League, ma anche senza trofei, per ben due anni di fila.

Juventus, esonero Allegri: annunciato l’addio

È uno dei principali quotidiani italiani ad annunciare l’addio, sempre cosa più concreta, per Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese può salutare la Juve, con la società che si sta interrogando per il futuro, affidando la guida tecnica ad un altro allenatore, che andrebbe così a puntare a nuovi obiettivi in Piemonte.

Una risalita, puntando già ai vertici del calcio italiano dove ora sta praticamente dominando Luciano Spalletti. Per rinascere, com’è già accaduto in passato, l’esonero di Allegri dalla Juventus porterebbe ad Antonio Conte, tecnico scelto ancora una volta per riportare la società in alto, ai vertici della classifica.

Esonero Allegri, la notizia sul futuro

Non aspetterà troppo oltre, qualora la Juventus dovesse subito fallire il primo – ma ormai unico rimasto – obiettivo di stagione, con Allegri che topperebbe anche in Europa League. La Juventus, secondo quanto riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, procederebbe verso l’esonero di Allegri, andando verso la figura di un traghettatore, prima di puntare su un nome grosso come quello di Antonio Conte. Al momento, lo stesso Conte, avrebbe intenzione di finire la stagione agli Spurs, centrando gli obiettivi fissati con la società in estate, per portare al termine il suo operato. Poi, la Juventus, piomberebbe su di lui.

Antonio Conte alla Juventus per il dopo Allegri - Stopandgoal.com
Antonio Conte alla Juventus per il dopo Allegri – Stopandgoal.com

Ultime su Allegri, esonerato dalla Juventus: Conte unico nome possibile

Tra i big, che potrebbero approdare sulla panchina della Juventus, quello di Antonio Conte risulta ad oggi l’unico nome possibile, per il futuro del club bianconero. Il motivo è legato all’impossibilità di andare verso una figura di spicco come quella di Zidane che, senza Champions e senza alte ambizioni di vittoria, non andrà verso il ritorno in bianconero. Ma il discorso resta uguale per allenatori come Klopp o Tuchel che, per il 2024, cercano progetti più ambiziosi e con l’obiettivo di competere anche in Europa. La situazione che sta vivendo inoltre la Juve, di totale incertezza, spingerebbe gli allenatori ad andare verso altre soluzioni per il proprio futuro.

Antonio Conte Juventus - Stopandgoal.com
Antonio Conte Juventus – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy