Inter, un altro big via a giugno: tutto deciso

Dopo aver falsato la partenza ad inizio campionato l’Inter ha come obiettivo quello di concludere al meglio questa stagione, cercando in tutti i modi di centrare la qualificazione in Champions League, fondamentale per le casse del club.

Stando alle ultime notizie, però, qualcos’altro potrebbe tenere i piedi a livello economico i nerazzurri. A fine stagione, infatti, l’Inter è pronta a salutare un altro top player della formazione di Simone Inzaghi, per il quale sarà già stata definita la cessione.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Champions o non Champions questo addio è cosa oramai dichiarata, visto e considerato che già nelle scorse settimane si è più volte parlato del mal di pancia del giocatore.

Inter: Champions condizione necessaria, sennò sarà addio

Questi ultimi mesi di stagione saranno abbastanza delicati dalle parti di Appiano Gentile, visto e considerato che il futuro nerazzurro di tantissimi protagonisti del club meneghino è oggi fortemente in bilico.

Alla base di tutto ci sarebbe la complicata situazione finanziaria nella quale riversa l’Inter, obbligata a fare una cessione importante entro il 30 giugno per alleggerire -e non poco- il bilancio. Diversi sono i nomi indiziati a partire, come ad esempio Dumfries e Brozovic, ma qualora si dovesse mancare l’appuntamento all’Europa che conta si potrebbe andare incontro ad una vera e propria rivoluzione.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport senza la Champions League l’Inter potrebbe andare incontro alla cessione di qualche prezzo pregiato nel prossimo calciomercato estivo. 

Senza Champions sarà addio: ecco chi può lasciare l’Inter

Da qui a sei mesi potrebbe cambiare tanto in casa Inter, visto che sono state piazzate delle condizioni importanti per la permanenza in nerazzurro di alcuni dei top player della formazione di Simone Inzaghi.

Pur di alleggerire il bilancio in estate ci sarà qualche cessione importante, ma senza l’Europa che conta sarà difficile trattenere i pezzi pregiati. Stando alle ultime notizie, infatti, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League l’Inter potrebbe salutare ad uno dei suoi player, come Lautaro Martinez ad esempio. 

In una recente intervista il Toro ha infatti dichiarato la sua volontà di continuare a vincere e giocare ad alti livelli dopo gli ultimi prolifici anni, cosa che potrebbe continuare a fare lontano da Milano senza Champions. Su Lautaro è infatti forte l’interesse di diversi club di Premier che, da oggi fino a fine stagione, potrebbero sperare in qualche passo falso dell’Inter per avere la strada spianta in estate.

Calciomercato Inter addio Lautaro
Calciomercato Inter addio Lautaro

Non solo Lautaro: senza Champions via anche un altro

Lautaro Martinez non è l’unico che potrebbe lasciare Milano a fine stagione senza Champions. Secondo la rosea, infatti, anche Bastoni e Barella potrebbero chiedere la cessione all’Inter, così come sarà cosa inevitabile l’esonero di Simone Inzaghi.

Insomma, da oggi fino a fine stagione dalle parti di Appiano Gentile ci si gioca tanto, nella speranza di poter raggiungere l’obiettivo stagionale per evitare di andare incontro ad una rivoluzione in vista della prossima estate.

Calciomercato Inter Lautaro Inzaghi
Calciomercato Inter Lautaro Inzaghi
Impostazioni privacy