Atalanta, tegola per Gasperini: un big salta il Lecce

In vista di questo week-end di campionato non arrivano di certo buone notizie dall’infermeria di Zingonnia per Giampiero Gasperini. Piove dunque sul bagnato dalle parti di Bergamo visto che oltre a Duván Zapata il tecnico nerazzurro dovrà far fronte ad un’altra importante assenza.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’Atalanta dovrà fare a meno di un altro top player nella sfida di domani contro il Lecce a causa di infortunio che sembrerebbe preoccupare e non poco Gasperini e staff medico.

Infortunio Atalanta
Infortunio Atalanta

Il giocatore nei prossimi giorni verrà sottoposto a una serie di esami per capire per quanto tempo rimarrà effettivamente fermo ai box, ma al momento Gasperini lo ha lasciato a casa non inserendolo neanche nella lista dei convocati.

Atalanta, assenza importante in vista di Lecce: le ultime

E’ emergenza totale per Giampiero Gasperini, visto che per la sfida di domani contro il Lecce il tecnico atalantino sarà costretto a rivisitare completamente l’undici titolare a seguito dell’ennesimo infortunio stagionale che ha colpito uno dei suoi.

Il giocatore già negli scorsi giorni aveva accusato qualche problemino fisico che, però, non destava grande preoccupazione in Gasperini. Nella rifinitura di oggi, però, il tecnico della Dea ha dovuto ricredersi prendendo una decisione importante in vista della sfida di domani.

Come si può notare anche dalla lista dei convocati ad Giampiero Gasperini è assente Mario Pasalic, che salterà la sfida di domani dell’Atalanta contro il Lecce a causa di un infortunio. 

Pasalic out per infortunio: l’Atalanta perde anche lui, le condizioni

Nella sfida del Gewiss Stadium contro il Lecce Gasperini dovrà far fronte alle assenze non solo di Zapata ed Hateboer, la cui stagione è in pratica finita, ma anche di Mario Pasalic che nella rifinitura di oggi ha sentito acutizzarsi il problema fisico che già qualche aveva avvertito qualche fastidio.

Per fortuna di Gasperini non si tratta di un fastidio muscolare ma comunque di uno da non sottovalutare assolutamente, vista e considerata l’importanza del croato nei suoi schemi, nonostante in questa stagione stia trovando meno spazio.

Secondo gli ultimi report da Zingonia, infatti, Pasalic sarà indisponibile per la sfida di domani dell’Atalanta contro il Monza per un problema alla caviglia. 

Infortunio Atalanta Pasalic
Infortunio Atalanta Pasalic

Infermeria piena: i tempi di recupero per Pasalic

Settimana non semplicissima dunque per Giampiero Gasperini che, oltre a perdere per più di un mese Zapata e fino alla fine della stagione Hateboer, dovrà fare a meno domani anche di Mario Pasalic, ricambio di lusso della sua formazione.

Il problema alla caviglia ha costretto il centrocampista a dare forfait. Al momento non si possono ancora stimare dei precisi tempi di recupero per Pasalic che, comunque, valuterà la caviglia insieme allo staff medico nei primissimi giorni della prossima settimana per capire se potrà tornare a disposizione già contro il Milan. 

Infortunio Atalanta Pasalic tempi recupero
Infortunio Atalanta Pasalic tempi recupero

 

Impostazioni privacy