Allegri salva la Juventus: la scelta sul contratto

La situazione per la Juventus non è facile e in vista del prossimo calciomercato si fanno delle valutazioni anche su Allegri.

Il ricco contratto del tecnico con il club bianconero di circa 9 milioni di euro a stagione potrebbe essere interrotto.

Allegri PSG allenatore Juventus
Allegri PSG allenatore Juventus

Saranno decisive le prossime settimane già per capire che fine farà il giocatore con la società che prenderà una decisione a sua volta.

Calciomercato Juve: Allegri nel mirino del PSG

La situazione economica della Juventus è molto delicata e la possibile penalizzazione conferma o ancor più dura può mettere nei guai il futuro del club bianconero. Intanto, in vista dei prossimi mesi ci saranno diverse valutazioni che verranno fatte dal club bianconero e non soltanto. Perché ora anche Allegri valuta il suo futuro con la Juventus. Si è parlato tanto di esonero per il tecnico più volte contestato, ma che ha sempre lavorato duramente per ottenere il massimo con il club bianconero nonostante le tantissime difficoltà tra campo (con i tanti infortuni dei big) e fuori (con il processo plusvalenze e sulla manovra stipendi).

Ora però spunta anche il calciomercato che può incidere sul futuro di Allegri con la Juve perché c’è il PSG che spunta fuori e può mettersi di mezzo tra il tecnico e il club italiano. Importanti novità che arrivano visto che il Paris Saint Germain sta seriamente pensando di esonerare Galtier al termine della stagione e vuole dare una svolta al progetto scegliendo il nuovo allenatore. Tanti i candidati con Zidane tra quelli in pole, ma occhio alla scelta Allegri che è molto amico di Campos che ormai si occupa di tutte le vicende di mercato del club francese del PSG.

Juventus: Allegri rinnova e riduce l’ingaggio

Il club parigino può pensare di convincere Allegri a firmare col PSG e lasciare la Juventus. Ma ci sono anche altre opzioni che possono venirsi a creare in queste prossime settimane. Di sicuro il club bianconero potrebbe liberarsi del pesante ingaggio da 9 milioni a stagione del tecnico.

Allegri potrebbe anche pensare di rinnovare con la Juventus allungando il contratto ma riducendo l’ingaggio. Sarà la società a provare a trovare un accordo col club bianconero e lo stesso allenatore soltanto potrà prendere una decisione definitiva riguardo questa vicenda.

allegri esonero juventus decisione
allegri esonero juventus decisione

Juventus: Allegri al centro del progetto, ma occhio al PSG

Al momento Allegri è al centro del progetto con la Juventus. Perché anche la nuova dirigenza punta forte sull’attuale tecnico che, nonostante il periodo molto complicato, sta facendo di tutto per tirare su la squadra bianconera.

Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire per i prossimi anni, ma occhio anche al calciomercato e ad un possibile tentativo del PSG di ingaggiare Allegri della Juventus come nuovo allenatore. A quel punto la società bianconera dovrà trovare un nuovo sostituto per la panchina.

Contratto Allegri Juventus esonero
Contratto Allegri Juventus
Impostazioni privacy