Milan, rientro Maignan: c’è l’annuncio, ecco quando torna

Arrivano le ultimissime notizie riguardo Mike Maignagn e l’infortunio: c’è la data del rientro con il Milan. 

Il portiere sta accelerando con il recupero. Ecco quando Pioli potrà averlo a disposizione.

infortunio maignan rientro milan
infortunio maignan rientro milan

Sono trascorsi 148 giorni dall’ultima partita ufficiale di Maignan in porta: era Francia Austria dello scorso 22 settembre. Da quel momento il portiere non ha più visto il campo. La prima volta a causa di una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Successivamente, quando stava per recuperare, ha subito la ricaduta con la lesione del soleo che gli ha fatto saltare anche il Mondiale con la Francia. Poi, il terzo stop, durante il ritiro di dicembre a Dubai: con un ritardo nella risposta muscolare rispetto ai carichi di lavoro che gli ha costretto a saltare il rientro. Adesso le cose sono cambiate, ecco quando potrà tornare a disposizione Maignan.

Milan, infortunio Maignan: ultime notizie

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a dedicare ampio spazio al rientro del portiere del Milan Maignan. Spunta fuori la possibile data del ritorno in campo del francese.

L’obiettivo di Pioli è quello di averlo a disposizione per questa seconda parte di stagione. Il completo recupero dovrebbe avvenire a marzo. C’è quindi una data da cerchiare in rosso per rivedere tra i pali del Milan Maignan: ed è l’8 marzo, data del ritorno degli ottavi di Champions con il Tottenham. L’estremo difensore francese sta lavorando duramente per tornare a disposizione per l’attesa sfida contro la squadra di Conte. L’1-0 dell’andata mette in una posizione agevole i rossoneri ma al ritorno in Inghilterra servirà un grande Milan. Ecco perché Pioli spera di avere a disposizione nuovamente il suo numero uno.

Intanto arrivano le ultime notizie anche per quanto riguarda il rientro in Serie A di Maignan con il Milan che potrebbe tornare già per la trasferta di Firenze del 4 marzo. Al momento, infatti, è questa l’ipotesi più realistica. Più complicato il match del 26 febbraio con l’Atalanta. In questo momento il giocatore ha aumentato i carichi di lavoro: non ci sono più rallentamenti, c’è speranza di averlo a disposizione a stretto giro.

maignan infortunio milan quando torna
maignan infortunio milan quando torna

Maignan vuole prendersi il Milan: quando torna

Contro il Monza ci sarà di nuovo Tatarusanu che fino a questo momento ha giocato più del previsto nel Milan. Da settembre ad oggi, infatti, sono 22 le partite saltate da Maignan per infortunio. Un dato, questo, da non sottovalutare visto che con il romeno in porta la squadra di Pioli ha ottenuto solo due clean sheet.

Ecco perché Pioli spera di contare al più presto su Maignan che vuole tornare a disposizione e riprendersi il posto da titolare nel Milan. Il francese ha messo nel mirino la gara con il Tottenham in Champions League, non vuole mancare a quell’appuntamento.

maignan rientro milan data
maignan rientro milan data
Impostazioni privacy