Indagini Juventus, dichiarazioni shock del giudice: “Ho paura!”

La penalizzazione della Juventus e le indagini sul club bianconero continuano a portare novità. I prossimi giorni saranno importantissimi sul riscorso del club che potrebbe riavere i 15 punti precedentemente tolti in classifica. Intanto ci sono nuovi scenari che stanno venendo a galla e che possono portare a novità assolute.

Il prosieguo della stagione della Juventus dipenderà proprio dalle sentenze definitive che arriveranno prossimamente. In caso di restituzione dei punti e di annullamento della pena, la classifica cambierà nuovamente e potrebbe ridare molte chance al club di Allegri. La squadra, intanto, continua a vivere una stagione altalenante ma non sono da escludere colpi di scena.

Penalizzazione Juventus
Penalizzazione Juventus

Indagini Juventus, il giudice Sandulli si autosospende: le ultime

La penalizzazione alla Juventus ha creato un polemiche non ancora risolte. La situazione per i bianconeri è da tenere sotto controllo sia per la classifica che per i possibili risvolti negativi che potrebbero arrivare sul calciomercato.

La squadra di Massimiliano Allegri continua a disputare unan stagione altalenante. Il pareggio contro il Nantes in Europa League ha fatto storcere il naso a molti tifosi che, in realtà, hanno addossato le colpe all’arbitraggio. In attesa di capire se i punti verranno restituiti o meno le indagini proseguono e potrebbero portare ulteriori problemi.

Intanto, però, Piero Sandulli si è autosospeso dalla carica di vicepresidente della seconda sezione del Collegio di garanzia dello sport. Il giudice Sandullui ha deciso di sospendere la sua attività prima del ricorso della Juventus.

Juventus, dichiarazioni shock del giudice Sandulli

Il giudice Sandulli ha parlato a TvPlay della situazione relativa alle indagini sulla Juventus. Il giurista, presente al convegno “La riforma dell’ordinamento sportivo” a Roma, presso l’università La Sapienza, ha parlato della sua autosospensione.

“Sul caso Juventus non ne so nulla e non voglio parlarne. È molto difficile dare una misura economica per i beni immateriali. Questo non vale solo per lo sport, ma per tutto ciò che è quotato in Borsa”.

Autosospensione? “Lo scoprirete solo vivendo. Comunque adesso ho un po’ paura, dice la canzone di Battisti, ma a me in questo tema interessa meno”.

Juventus indagini
Juventus indagini

Indagini Juventus, penalizzazione annullata: il motivo

L’autoesclusione del Giudice Sandulli fa ben sperare la Juventus per l’annullamento della penalizzazione.

Il motivo dell’abolizione della penalizzazione sta nei motivi molto deboli per cui la FIGC impugna l’accusa. Il prossimo processo sarà decisivo ma intanto in casa Juventus c’è sano ottimismo

Se dovessero essere confermate le voci, l’eventuale +15 in classifica porterebbe i bianconeri al secondo posto, a 44 punti. La nuova classifica, dunque, vedrebbe la Juve a pari punti con l’Inter ma ancora a -15 dal Napoli. Con lo Scudetto, dunque, sembra comunque impossibile andare a competere ma sarà importante per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League del 2022/23.

Juventus indagini
Juventus indagini
Impostazioni privacy