Serie A: due allenatori licenziati, c’è l’accordo

Tanti cambiamenti in Serie A con continue panchine saltate e diversi esoneri che hanno rivoluzionato le squadre a cammino in corso.

Anche quest’anno, dopo un primo momento di stallo, sono state tante le panchine cambiate che hanno portato ad un cammino completamente diverso per alcune squadre.

Penalizzazzione Serie A Sampdoria
Serie A: due allenatori licenziati, c’è l’accordo

I diversi cambiamenti riguardano soprattutto le zone basse di classifica per la lotta alla salvezza. Ora spuntano aggiornamenti importanti.

Serie A: due allenatori licenziati

C’è un club che ha cambiato che vuole fare una mossa decisiva per sanare i conti il prima possibile. Perché sono tanti i club in difficoltà economica da dopo il Covid, alcuni sono stati anche vicini al disastro e ora uno delle società più in evidente difficoltà sotto questo punto di vista può essere la Sampdoria che cerca nuovi acquirenti in vista del futuro. Bisogna salvare il club e per questo c’è la volontà di fare il massimo provando tutte le strade, in attesa che arrivi un nuovo proprietario per comprare la società blucerchiata storica. Intanto, ora la Sampdoria rischia anche la penalizzazione in classifica per la vicenda stipendi. Perché il club blucerchiato si trova a 11 punti in classifica e con la salvezza già lontana di 8 punti una penalità condannerebbe ancor di più la società.

Intanto, la Sampdoria è in una situazione economica difficile e sta provando a risanare i conti con ogni mezzo. Decisive alcune cessioni a gennaio che però non hanno risolto del tutto il problema evidente. Per questo motivo potrebbe esserci un’altra mossa definitiva per salvare il club. Perché ora la società valuta quello che può essere un cambiamento importante andando a tagliare altri due stipendi che pesano e non poco sulle casse del club doriano.

Sampdoria: rescissione per Giampaolo e D’Aversa

Solo nelle prossime ore si saprà di più riguardo quella che è la situazione legata ai contratti di Giampaolo e D’Aversa, i due allenatori che la Sampdoria vuole licenziare. L’obiettivo è risparmiare il più possibile in questa situazione difficile, perciò bisognerà valutare tutte le migliori soluzioni.

Il CdA continua i suoi contatti con Giampaolo e D’Aversa per rescindere i loro contratti, che al momento incidono e non poco sulle casse della società della Samp. L’obiettivo è andare a togliere loro due dal libro paga del club per poter iniziare ad ammortizzare i costi.

D'Aversa Sampdoria rescissione
D’Aversa Sampdoria rescissione

Penalizzazione Sampdoria: le ultime

Spese elevate per la Sampdoria che potrebbero essere ridotte con la rescissione di Giampaolo e D’Aversa. Intanto, riguardo la questione legata alla penalizzazione soltanto nelle prossime ore ci saranno delle novità decisive che possono portare il club verso un momento ancora più buio o dare ancora una speranza ai tifosi che continuano ad essere presenti vicini alla squadra.

sampdoria tifosi
sampdoria tifosi
Impostazioni privacy