Milan: Cardinale ha deciso l’allenatore del futuro, Pioli avvertito

Pioli è stato messo in discussione al Milan per il periodo nero che ha costretto la società a valutare il futuro dell’allenatore.

C’è stato un momento di crisi nel Milan a gennaio che ha fatto perdere due (quasi 3) degli obiettivi stagionali del club.

Pioli Milan allenatore Cardinale
Pioli Milan allenatore Cardinale

Una situazione difficile dove però ora la squadra sta reagendo nel migliore dei modi possibili. Ci sono delle novità importanti.

Allenatore Milan: Pioli a rischio esonero

Si è parlato tanto di un esonero di Pioli al Milan nelle scorse settimane. Perché il tecnico rossonero è non ha gestito al meglio il mese di gennaio che è stato decisivo per il club nel dire addio a obiettivi importanti. Infatti, è stata persa la finale di Supercoppa Italiana per 3-0 contro i rivali dell’Inter, c’è stata l’eliminazione in Coppa Italia agli Ottavi in casa contro il Torino e tante partite senza vittoria in Serie A che hanno fatto scappare via il Napoli per lo scudetto. Tre obiettivi di fatto persi e ora c’è anche il rischio di non poter tornare a giocare la Champions League il prossimo anno. Perché sono 5 le squadre per 3 posti che lottano tutti in 5 punti. Al momento il Milan è lì ancorato a Roma e Atalanta, ma per vari motivi tra gol e scontri diretti si ritrova al quinto posto.

Servirà il miglior Milan e il miglior Pioli per confermare il futuro dell’allenatore anche nei prossimi anni. Intanto, le ultime due partite terminate 1-0 (in campionato col Torino e l’andata degli Ottavi di Champions League col Tottenham) accendono la speranza per il finale di stagione e hanno fatto tornare l’entusiasmo. Ora il club chiede di superare il turno di Champions raggiungendo gli Ottavi che darebbero un’ulteriore incasso importante al club. L’altro obiettivo, in campionato, è chiaramente la qualificazione in Champions.

Milan: Cardinale conferma Pioli

Molto dipenderà da quello che sarà il resto della stagione, ma sicuramente Gerry Cardinale è con Pioli e si è congratulato con l’allenatore dei rossoneri in queste ultime ore dopo la grande vittoria in Champions League dinanzi ad uno stadio tutto esaurito e da record che ha portato quasi 10 milioni di incassi (numero più alto della storia in Italia).

Cardinale Pioli Milan allenatore
Cardinale Pioli Milan allenatore

Milan: incontro Cardinale Maldini

Nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un incontro tra Cardinale e Maldini per sposare ancora il progetto Pioli e confermarlo per il futuro. L’altro tema di discussione è stato quello di programmare al meglio il futuro tra mercato e altre scelte. Ma di certo c’è grande sostegno e fiducia nel proprio allenatore. Sono già circolati diversi nomi che si potrebbe vedere sulla panchina rossonera per i prossimi anni, ma nulla di vero. Pioli sarà l’allenatore del Milan anche in futuro, visto che ha da pochi mesi firmato un rinnovo fino al 2025 e ha l’appoggio dell’intera tifoseria.

Pioli Milan
Pioli Milan
Impostazioni privacy