Penalizzazione Juventus annullata: è scandalo sull’avvocato

La penalizzazione alla Juventus ha creato un polemiche infinite. La situazione per i bianconeri è da tenere sotto controllo anche per il futuro.

La squadra di Massimiliano Allegri continua a disputare il miglior campionato possibile, in attesa di capire se i punti verranno restituiti o meno. Ma le indagini proseguono e potrebbero portare ulteriori problemi. In casa Juve, intanto, si pensa a nuovi possibili ricorsi e solo nei prossimi giorni saranno prese le decisioni definitive.

Penalizzazione Juventus
Penalizzazione Juventus

Juventus, penalizzazione annullata? Cosa succede

Le polemiche sulla penalizzazione per la Juventus sono nate da un video del pm Santoriello. Le sue parole hanno sconcertato il mondo bianconero e sono arrivate “sentenze anticipate” da parte di tutti i tifosi. La società sta provando a capire ancora bene la situazione e intende impugnare ricorso con un nuovo pool di avvocati.

Al centro delle polemiche, ma lontana da esse, c’è la squadra di Massimiliano Allegri. Il gruppo è focalizzato su quanto dovrà fare in campo per continuare a risalire la classifica nel minor tempo possibile.

Secondo le ultime notizie, la penalizzazione alla Juventus potrebbe addirittura essere annullata. Ma stano a quanto trapela, c’è una nuova ondata di polemiche in arrivo a causa di uno degli avvocati che lavorano al fascicolo.

Penalizzazione Juventus: l’avvocato è al centro di polemiche

La penalizzazione della Juventus continua a creare scalpore. Da un lato ci sono i tifosi bianconeri che vorrebbero il ripristino della classifica, con un +15 che proietterebbe la squadra al secondo posto. Dall’altra parte ci sono i tifosi delle altre squadre che vorrebbero ulteriori penalizzazioni per quanto potrebbe emergere dai fascicoli.

Secondo quanto riferisce Sportitalia, però, c’è ottimismo in casa Juventus sull’abolizione della penalizzazione e sulla possibilità di riavere i punti.

Ma a far discutere è la scelta di uno degli avvocati. La Juventus, al CONI, sarà difesa dall’avvocato Clarizia. Il figlio dell’avvcoato Clarizia è uno dei componenti della Corte Federale, la stessa che ha inflitto il -15 iniziale alla Juventus. La FIGC, invece, schiererà l’avvocato Terracciano e non l’avvocato Viglione che era il titolare del fascicolo. Le motivazioni federali sono debolissime.

Juventus penalizzazione annullata
Juventus penalizzazione annullata

Perché viene eliminata la penalizzazione alla Juventus?

La penalizzazione alla Juventus può essere eliminata. In queste ore, sul web, è scoppiato un vero e proprio caso in merito all’assegnazione delle indagini all’avvocato Clarizia, figlio di uno dei membri della Corte Federale.

Ma il motivo dell’abolizione della penalizzazione sta nei motivi, ritenuti “molto deboli, per cui la FIGC impugna l’accusa. Saranno decisivi i prossimi giorni e il prossimo processo ma c’è sano ottimismo in casa Juve. Con un’eventuale +15 in classifica, infatti, i bianconeri sarebbero secondi a 44 punti. A pari punti con l’Inter e a -15 dal Napoli capolista: quindi con lo Scudetto che sembra comunque impossibile.

Classifica Juuventus
Classifica Juuventus
Impostazioni privacy